Riunione programmatica del Gruppo Donne UDC
Ascoli Piceno | 30 donne iscritte al partito quotidianamente impegnate in ambito politico,sociale ed economico sul nostro territorio
Giovedì 5 Gennaio, si è riunito il Gruppo Femminile di Ascoli Piceno. La riunione di natura programmatica ha visto la partecipazione di oltre 30 donne iscritte al partito,che si vedono quotidianamente impegnate in un percorso di unità di valori, che le coinvolge in ambito politico,sociale ed economico sul nostro territorio.
Nell’incontro si è approfondito il ruolo della donna e la sua specificità nella società contemporanea. L’interesse e la partecipazione delle presenti hanno permesso di introdurre alcune riflessioni, in merito a temi di rilevante importanza come la conciliazione dei tempi Lavoro-Famiglia, la questione della rappresentanza femminile nelle istituzioni (“le quote rosa”), la centralità dell’Istituzione Familiare.
Nel confronto è emersa la determinazione ad essere portavoci di una politica di valorizzazione delle donne; evidente infatti che le difficoltà che una donna incontra nella quotidiana attività di cura e di sostegno ai figli, alla propria famiglia, agli impegni di lavoro che sono aggravate da un sistema pubblico che le allontana e non le garantisce.
A conclusione della serata si è ritenuto,che lavorando su programmi concreti il Gruppo Femminile UDC possa apportare il proprio contributo, su come promuovere ed individuare efficaci linee di azione politica a sostegno delle donne.
Presenti all’incontro,in pieno spirito di unità e partecipazione il coordinatore provinciale dei Giovani UDC Stefano Orsini, il vice coordinatore Attilio Acciaccaferri, l’assessore Cesare Celani, Gabriella Ceneri candidata alle regionali per il 2005, il segretario comunale Mauro Onori, il segretario provinciale Paolo Turano, il commissario comunale Sandra Egidi ed il senatore Amedeo Ciccanti; il quale è stato parte attiva nell’importante momento di confronto di giovedì sera. Le sue parole hanno testimoniato ancora una volta la volontà di condividere la responsabilità di promuovere nel concreto i valori ed i programmi del Gruppo Femminile, espressione di una realtà ampia ed unita, quale è il partito UDC della Provincia di Ascoli Piceno, affinché si continui a crescere sul territorio, in virtù del proprio impegno e della propria coerenza ai principi ispiratori che segnano il nostro agire in politica.
|
09/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati