Una settimana decisiva per la sfida tra l'industriale e il professore
Fermo | Stasera riunione alla direzione provinciale Ds: Vallasciani ha ottenuto di parteciparvi, mentre domani a Fermo ci sarà Oliviero Beha
di Pierpaolo Pierleoni
Sarà una settimana decisiva in casa Ds per la scelta del candidato parlamentare del fermano, in una corsa che vede affrontarsi, in una sfida che sembra avere poco di amichevole, il segretario provinciale del partito della Quercia Francesco Verducci e l’imprenditore Roberto Vallasciani. Il primo è fortemente sostenuto dala direzione provinciale del partito, il secondo può contare su un comitato promotore che ha scavalcato ormai le 3.000 firme.
Nelle consultazioni interne agli iscritti al partito nei 40 comuni della provincia fermana ha prevalso, con l’80% delle preferenze, Francesco Verducci, che si è aggiudicato una netta maggioranza in quasi tutti i comuni. Vallasciani ha vinto invece avrebbe prevalso invece nella sua Grottazzolina, a Fermo, Montegranaro e Ponzano. Va sottolineato però che un esito di questo tipo non è da intendersi come una schiacciante affermazione del professore, perché il nome di Vallasciani, pur avendo registrato numerosi consensi, non compariva in nessun documento ufficiale, mentre quello di Verducci risultava appoggiato all’unanimità da un documento della direzione provinciale.
In serata, l’industriale e vicepresidente Anci parteciperà, dopo averne chiesto il permesso, alla riunione della direzione provinciale diessina, durante la quale verosimilmente andrà a spiegare le motivazioni della sua autocandidatura alla direzione regionale ed il suo programma. Nel frattempo, c’è attesa per domani sera, quando alla Sala dei ritratti di Fermo, alle 21.15, si terrà il primo incontro pubblico nel capoluogo della quinta provincia marchigiana organizzato dal Comitato Vallasciani, alla presenza dell’industriale e di un ospite di spessore, come il giornalista Oliviero Beha. Tema della serata,a cui parteciperà anche il responsabile della Comunità di Capodarco don Vinicio Albanesi, sarà “I cittadini e la politica”.
|
30/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati