Incidente con giallo a Villa Santi di Massignano.
Massignano | Giovane di Massignano si ribalta in una scarpata distruggendo la sua Mercedes; per più di un ora Vigili del Fuoco e Polizia si sono prodigati nel cercare di trovare il suo corpo, che era misteriosamente svanito nel nulla. Ma lui, illeso, era già a casa!!
di Andrea Boromei
Villa Santi di Massignano...intorno alle 21.00 di questa sera, una domenica nebbiosa e caratterizzata da strade senza dubbio viscide, V. V. un ragazzo di 28 anni residente a Massignano, in località contrada Piana Santi, lungo la Val Menocchia, con la sua Mercedes nera ha urtato a folle velocità un palo dell'illuminazione pubblica finendo poi rovinosamente in una scarpata e ribaltandosi più volte.
Ai soccorritori, chiamati da alcuni passanti e giunti in massa, lo scenario è apparso subito drammatico...In pochi minuti sul luogo dell'incidente sono accorse due squadre dei Vigili del Fuoco, due autoambulanze del 118, e una pattuglia di Polizia..
Appena raggiunta l'auto, ridotta in pessime condizioni e rimasta ferma a testa in giù nel bel mezzo di un campo..ai soccorritori si è presentata una scena incredibile: aprendo lo sportello si sono accorti che l'auto era vuota, priva sia di un conducente che di eventuali passeggeri.
Nello sbigottimento generale, si è subito pensato che il conducente potesse essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo dall'impatto avuto col terreno, e così armati di torce i Vigili del Fuoco hanno perlustrato minuziosamente tutta l'area circostante, cercando di trovare nel buio e tra la folta vegetazione il corpo dello sventurato giovane.
Ma dopo un ora di perlustrazione, in un' atmosfera degna di un vero e proprio giallo, appurato che non ci fosse traccia del ragazzo, dalla targa della Mercedes, gli agenti della Polizia Stradale sono riusciti a rintracciare il proprietario dell'auto e ad avere sue notizie.
Sarà forse stato accompagnato in ospedale da qualche passante?No! Niente di tutto ciò.. era tornato già a casa, fortunatamente illeso e con alle spalle soltanto uno spavento!
Augurandoci che tutti gli incidenti possano avere un lieto fine come questo..possiamo annotare ancora una volta, comunque, la grande tempestività e professionalità dei nostri soccorritori, dimostrate non solo in questa occasione.
|
30/01/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati