Soldini-tifosi... faccia a faccia a fine gara!
San Benedetto del Tronto | A fine gara un gruppo di tifosi ha avuto un lungo summit con il presidente Soldini.
di Stefano Bruni

Alberto Soldini
La Samb affonda anche contro il Monza ed a fine gara un gruppo di tifosi infuriati lascia la curva e si dirige verso la tribuna chiedendo un colloquio con il presidente Soldini. Dopo qualche minuto di attesa il presidente scortato dalla sicurezza esce ad affrontare l'ira dei tifosi. L'atmosfera si fa subito incandescente, volano i primi insulti al presidente ma soprattutto ai giocatori ed al direttore sportivo della Sambenedettese Colacioppo.
Dopo i primi attimi di nervosismo il presidente ed i tifosi iniziano una lunga conversazione che durerà oltre quaranta minuti, gli ultras ricordano a Soldini le promesse che lo stesso aveva fatto il giorno in cui si era presentato alla città prefissando obiettivi importanti come i Play-off in questa stagione e la serie A in pochi anni, il presidente da parte sua si difende dicendo che il suo è un progetto a lunga scadenza, che la salvezza è l'obiettivo di questa Samb e che questi ultimi giorni di mercato porteranno in casa rossoblu una rivoluzione.
Ma le parole di Soldini non placano la rabbia dei tifosi che vogliono i fatti ed in effetti i risultati della gestione Soldini parlano chiaro 4 partite 2 sconfitte e 2 pareggi, una squadra rinforzata che vanta oltre 30 giocatori ma solamente 2 attaccanti (Scandurra e Chiurato poichè Docente non può ancora scendere in campo), la difesa più perforata di tutti i campionati italiani professionistici con 38 goal subiti in 21 gare (solo l'Avellino ha più reti al passivo avendo però giocato 26 incontri) e soprattutto una posizione di classifica che di Domenica in Domenica diventa sempre più sconcertante.
Il presidente davanti alle proteste dei tifosi ci tiene ad evidenziare come abbia risanato le casse di una società destinata al fallimento ed punta il dito sulla sciagurata gestione Mastellarini-Paterna. I tifosi ammettono la pochezza tecnica della squadra costruita in estate da Mastellarini ma si attendevano che la nuova gestione acquistasse giocatori importanti per rilanciare la squadra ma così non è stato.
I sostenitori rossoblu chiedono a Soldini di sollevare dall'incarico di direttore sportivo Carlo Colacioppo, reo, secondo loro, di una campagna acquisti inconcludente e confusionaria (come non dargli ragione?) e di cacciare almeno 10 giocatori, Perrulli in primis (particolarmente criticato). Soldini ascolta con attenzione i consigli degli ultras e alla fine promette importanti novità già da domani... staremo a vedere.
|
29/01/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati