Samb ancora sconfitta in casa 2-4 con il Monza
San Benedetto del Tronto | Squadra molle, in preda a mille paure va sotto di due gol nel primo quarto d'ora. Reagisce ma po nel secondo tempo si apre agli attacchi dei brianzoli. Penultimo posto in classifica.
di Mimmo Minuto
SAMB – MONZA 2-4
SAMB(3-5-2) - Di Dio , Macaluso, Zanetti, Zini, Yantorno, De Rosa, Bagalini, Berardi, Piva( 26’ s.t. Chiurato), Perrulli( 37’s.t. Faieta), Scandurra. A disp. Ascani, Colonnello, Gazzola, Melara, Paolucci. All. Giannini
MONZA( 4-4-2) – Carrara, Campi, Zaffaroni, Pinto, Barjie, Espinal, Menassi, Tricarico(5’s.t. Bertolini), Pontarollo(32’s.t. Magrin), Beretta, Egbedi(5’s.t. Pasino). A disp.Ardigò, Melani, Brambilla, Capocchiano, All. Sonzogni.
Arbitro Meli di Parma
Reti 10’ Beretta, 12’ Espinal, 26’ Barjie(autogol), 34’e 40’s.t.Bertolini, 45’ Chiurato.
Note Angoli 8-1 per la Samb. Ammonito Perrulli. Spettatori paganti 1032 per 12.275 euro + 1714 abbonati per quota partita 11.397
Forse per la nebbia, con la quale il Monza ha molta confidenza, forse per una congenita difficoltà a fare la partita fatto sta che dopo dodici minuti la Samb è sotto di due gol. Ecco il film delle due reti.
10’ è subito Monza. Errore di Zini palla ad Espinal che mette in area. Un gioco da ragazzi per Beretta metterla dentro.
12’contropiede e raddoppio del Monza con Tricarico che mette dentro all’isolato Espinal per il tocco vincente.
Doppio colpo che mette in ginocchio gli uomini di Giannini, che non riescono a “uscire dalla nebbia”. Passano i minuti e qualcosa cambia, comincia a crescere la Samb e mette in luce la fragilità difensiva dei lombardi. Cosi al 25’ Scandurra arriva nei pressi del dischetto e la butta dentro con convinzione Carrara è in difficoltà con la palla che gli passa sotto le gambe e va in angolo.
Batte Perrulli palla colpita di testa da Zanetti deviata sempre di testa da Barjie alle spalle di Carrara. Un primo tempo che comunque non dice nulla di nuovo per la Samb che deve cominciare veramente e seriamente come fare ad uscire da questa situazione angosciante in fondo alla classifica.
36’ Berardi va in profondità con Scandurra che prova ad anticipare Carrara, la palla arriva a Macaluso che manda fuori.
37’ Cross di Piva, con Berardi in anticipo su Carrara ma la traversa ribatte.
Il secondo tempo comincia con il Monza che in contropiede mette in luce tutta la difficoltà dei difensori rossoblu. Errori a ripetizione e terzo gol che non arriva solo per imprecisione finale dei brianzoli. E al 24’ Bertolini, che comunque fa un azione pregevole, va in profondità, difensori bloccati Di Dio superato ma palla allungata che finisce fuori. Il gol comunque arriva al 34’ con Bertolini che riceve un invito da destra di Berretta e batte Di Dio. Monza che infierisce e al 40’ segna il quarto gol.Beretta sempre solo sulla destra appoggio a Bertolini, anche lui solo, e gol facile facile. La reazione della Samb arriva al
Al 42’ un sinistro di Yantorno con Carrara che manda in angolo e si esaurisce al 45’ quando Chiurato di testa limita il passivo, senza che nessuno sprechi un misero applauso.
Ecco il pubblico è il vincitore, oltre al Monza ovviamente, di questa partita. Corretto ha sostenuto la squadra e poi, quano l'umiliazione si è conclusa, non le ha dato neanche la soddisfazione di contestarla. Ha atteso Soldini ed ha ascoltato la sua relazione. E' rimasto soddisfatto di quanto ascoltato? La verifica nei prossimi giorni. La squadra invece deve andare nel posticipo di lunedi a San Marino, altro scontro diretto. E li bisogna solo vincere perchè altrimenti il baratro si spalanca.
|
29/01/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati