A Mosca il fratello di Pierpaolo Antinori
Fermo | Accompagnato da un dirigente Uif, domattina vedrà la salma del fratello ucciso mercoledì scorso, giovedì il ritorno in Italia
di Pierpaolo Pierleoni
E’ arrivato a Mosca, via Monaco, Nazzareno Antinori, fratello dell’industriale assassinato a Mosca mercoledì scorso, per il riconoscimento della salma e per sbrigare alcune formalità burocratiche. Con lui Marco Gentili, un dirigente Uif, l’associazione di imprenditori della quale Antinori era da tempo una figura di spicco ed affidabilità.
Vedranno il corpo di Pierpaolo Antinori nella giornata di domani, mentre è previsto per giovedì il reimbarco ed il ritorno della salma in Italia. Probabile che l’arrivo a Fermo avvenga invece nella mattinata di venerdì, destinazione obitorio dell’ospedale Murri di Fermo. Lì sarà anche effettuata un’altra autopsia, dopo quella già effettuata dai medici moscoviti. In origine, l’esame avrebbe dovuto essere effettuato dalla procura di Roma, ma nella giornata di ieri è stato il procuratore capo di Fermo, Piero Baschieri, che nei giorni scorsi ha aperto un’inchiesta sul caso, a chiedere l’autorizzazione ad occuparsi di tutte le indagini necessarie. Chissà che non possano essere utili per chiarire in modo inequivocabile le circostanze della morte.
Dopo la perizia sul corpo del manager, che dovrebbe confermare il decesso per dissanguamento a seugito di una coltellata che ha reciso l'arteria femorale, verrà allestita la camera ardente, mentre i funerali sono stati fissati per sabato 28 alle ore 10.30 presso la Cattedrale di Fermo. Nel frattempo, nella capitale russa, proseguono le indagini per accertare le responsabilità dell’agguato che ha provocato la morte di Antinori. Diversi i punti su cui far luce: non ci sono ancora certezze sul contenuto delle due valigette trafugate alla vittima appena dopo l’assalto, e si sarebbe ancora in cerca del telefono cellulare di Antinori, che sarebbe andato perduto. Da oltre 24 ore è interrogato Andrej Sevostinov, autista della vittima fermana, uomo di fiducia di Antinori nei suoi viaggi in Russia, ma la cui posizione non è sembrata al di sopra di qualsiasi sospetto.
|
|
24/01/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







