Accoglienza ed informazione turistica
Fermo | Il 9 dicembre cerimonia degli attestati agli allievi che hanno partecipato al Progetto Alternanza Scuola Lavoro
Il prossimo 9 dicembre, alle ore 12.00, presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale per Geometri e per il Turismo “G.B. Carducci” si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati agli allievi che hanno partecipato al Progetto Alternanza Scuola – Lavoro “Accoglienza ed informazione turistica” svolto in collaborazione con il Comune di Fermo.
Il progetto si riferisce al servizio prestato dai giovani studenti dell’Istituto presso i Punti Informativi Turistici di Piazza Dante e di Lido di Fermo durante l’estate 2005.
Hanno partecipato al progetto
per il Lido di Fermo: Debora Milly Carfagno, Anna Greci, Maria Matricardi, Lucia Nardoni, Veronica Petrini, Alessandra Prezioso, Erika Sagripanti, Vanessa Scartozzi, Michela Spadi
per Piazza Dante: Andrea Benfenati, Laura Brandi, Lucia De Carolis, Francesca Maria Sebastiani, Sonia Starnoni, Alyona Yakolveva.
"L’iniziativa - si legge in una nota - è stata molto positiva per entrambi gli enti coinvolti: gli studenti hanno potuto svolgere un’esperienza sul campo, concreta e formativa, a contatto con i turisti italiani e stranieri, mentre il Comune ha avuto la possibilità di coordinare, attraverso propri referenti a contratto, forze giovani e motivate. E’ auspicabile la prosecuzione del progetto anche per il futuro, al fine di rendere sempre più efficace l’azione di scambio d’esperienze tra mondo della scuola e mondo del lavoro, a vantaggio della città".
|
06/12/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati