Il delegato del Rettore UniCam a confronto con gli universitari
Ascoli Piceno | Lincontro ha portato professori e studenti ad elaborare possibili soluzioni per perfezionare servizi e rispondere alle esigenze di una popolazione studentesca sempre più presente ed in crescita nel territorio.
Il delegato del Rettore all’organizzazione e al coordinamento delle attività nelle sedi collegate UNICAM, il professor Piero Angeli, affiancato dal professor Gabriele Renzi, ha incontrato oggi gli studenti di Ascoli e San Benedetto del Tronto per ascoltare le loro impressioni sulle problematiche relative alla vita universitaria nel territorio.
La risposta dei ragazzi, iscritti ad UNICAM ai corsi di laurea della Facoltà di Scienze e Tecnologie, è stata molto positiva. Grande affluenza di giovani, infatti, si è riscontrata presso l’Aula Magna del Polo Didattico ad Ascoli e presso la Sala Azzurra del Polo a San Benedetto del Tronto.
Le problematiche affrontate hanno interessato vari ambiti, dalla didattica alle attività culturali. Il confronto ha portato professori e studenti ad elaborare possibili soluzioni per perfezionare servizi e rispondere alle esigenze di una popolazione studentesca sempre più presente ed in crescita nel territorio.
“L’Università è disposta ad ascoltare le problematiche dei ragazzi ed ancora di più le proposte per superarle”-ha dichiarato il professor Angeli. Tanto che i giovani, capitanati dalla rappresentante del Cda di UNICAM, la studentessa Katia Spaccasassi, prima ascolana a sedere al Consiglio di Facoltà, hanno accolto l’invito del delegato del Rettore ad organizzare altri incontri, con scadenze ravvicinate, non solo per un resoconto di tutte le situazioni affrontate durante i precedenti dibattiti e riportate a regime, ma anche per dimostrare il grande interesse dell’Università affinché i propri studenti affrontino gli studi universitari un clima di serenità e di grande collaborazione con il corpo docente.
|
05/12/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati