Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per l'anno nuovo mi auguro che....

San Benedetto del Tronto | Dice : “ A Capodanno, per San Benedetto, mi auguro qualcosa di nuovo”. Bene. Anch'io.

di Carmine Rozzi


Dice : “ A Capodanno, per San Benedetto, mi auguro qualcosa di nuovo”. Bene. Anch'io. Mi auguro che in Forza Italia la destra (intesa come mano) non sappia esattamente quello che faccia la sinistra. Mi auguro che, incontrandosi per caso un'esponente di AN e uno della Lista Martinelli, l'uno vada immediatamente a destra (intesa come strada) e l'altro a sinistra.

Mi auguro che alla cena della stessa Cdl, programmata per i primi dell'anno, vengano aggiunti due posti a tavola a disposizione di un...ginecologo e di un impiegato di banca .

Mi auguro che ad un esponente dell'Udc non venga le traveggole vedondosi candidare dal suo  Senatore un'altro al posto suo senza averlo interpellato.

Mi auguro che nella Margherita il primo che si alzi in piedi si ritenga a giusto titolo l'unico ed il solo detentore del “verbo” rutelliano ( no, non è un nuovo popolo di Star Trek). Mi auguro che una delle loro massime cariche politiche a livello regionale scenda nel collegio di San Benedetto come Attila nelle praterie dicendo “Dove passo io l'erba politica non ricresce più...”. Che poi si stufi e scompaia repentinamente di scena. Ed i rimasti a chiedersi “..ed ora cosa mangiamo ?..”.(politicamente parlando).

Che il candidato che si reputava “unico” dell'Unione si accorga di avere più partners di un tifoso di San Siro al derby della Madonnina. Mi auguro che alla causa dell'Unione si aggiungano un'altra mezza dozzina di liste civiche così da portare il totale a 3.254 nomi da candidare tali da rendere finalmente chiaro e semplice per chi votare e per chi no. Errata corrige.....mi auguro che tra palamentari che si riciclano e senatori che non ce l'hanno fatta i nomi da candidare arrivino a 3.256.

Mi auguro che i “partners” che dovrebbero fare da corollario al candidato “unico” dell'Unione dichiarino con occhi da “Bamby” e denti da “Pitbull” di farlo “solo” per dargli maggior credito.

E, a semplificare ulteriormente le cose, mi auguro che qualche gruppo di pseudoiniziativafilosoficapoliticaperchèaltrononabbiamodafare riesca a far fare le Primarie. Con il risultato che alle votazioni per le Primarie di ottobre, si aggiungano quelle di primavera alle quali si aggiungeranno quelle per le nazionali di aprile alle quali si aggiungeranno quelle per le amministrative di maggio alle quali si aggiungeranno quelle per il referendum di giugno. Me lo auguro. Tanto si sa che i simpatizzanti del CentroSinistra sono una massa di simpatici bighelloni che impazziscano all'idea di doversi recare una mezza dozzina di volte alle urne in non più di un anno non avendo...... niente di meglio da fare.

Mi auguro che non ci si riesca a decidere se aderire o meno al “patto di stabilità”. Così non sapremo mai se nel prossimo anno potremo vedere le Miss. L'indecisione non farà che accrescere il mio prurito e convogliare copiosi fiumi di sangue alla testa (quella vera). Mi auguro che il Pai diventi croccante e micidiale per il colesterolo e la cistifellea degli abitanti di Porto d'Ascoli come l'omonima patatina. Mi auguro che tutti parlino della Sentina come Riserva Naturale ma che nessuno sappia in concreto perchè.... cos'è.... dov'è.... e.... cosa c'è.

Poi...alla rinfusa .... mi auguro che le targhe alterne servano solo a far indiavolare di brutto chi deve andare a lavorare, a prendere i figli a scuola, a visitare un parente malato, ad un appuntamento importante o semplicemente per i ca...voli suoi. Mi auguro che i lavori in Via XX Settembre inizino e non si sappia esattamente quando finiscano (Viale De Gasperi docet).

Mi auguro che l'unico attaccante della Samb che fa goal (neanche sempre, ogni tanto) venga immediatamente ceduto ancora prima che riapra il mercato invernale correndo il rischio di non aver il tempo per trovargli un degno sostituto. Mi auguro che la Samb riesca a cambiare quattro allenatori, due presidenti e dieci dirigenti in non più di quattro mesi.

Mi auguro che il Sindaco di Ascoli porga il benvenuto ad un parlamentare europeo in visita all'Auditorium di San Benedetto a nome della città (la nostra, non la sua...non ci credete ? ..avreste dovuto esserci ! )

Mi auguro che tutti i Quartieri della città siano afflitti da vari e svariati problemi. Mi auguro che d'estate (ma spesso anche d'inverno) al Pronto Soccorso dell'Ospedale la gente che va a farsi esaminare una distorsione alla caviglia si porti il mangiare appresso ( per non dover morire di fame nell'attesa).

Tutto questo mi auguro. Dice :”Ma tutto questo succede già”. Lo so. Ma scommettiamo che se non si cambia “VERAMENTE” tutto continuerà a succedere anche nel 2006 ?

30/12/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati