Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Concerto dei “Chicago spiritual”

San Benedetto del Tronto | Il positivo fermento musicale di Chicago, soprattutto nella comunità religiosa afro-americana, produce significativi ed interessanti artisti che diventano rivelazioni nei riconosciuti Workshop del Gospel in America.

“Chicago spiritual”

Per iniziativa del “Bitches Brew Jazz Club”, il cartellone di “Città in festa” promosso dall’assessorato al turismo propone per Lunedì 26 Dicembre 2005 alla Chiesa di S. Antonio il concerto di “The Chicago spirituals”.

The “Chicago Spirituals”, sotto la guida della brava Tecora Rogers (già voce leader Soprano / Alto del gruppo di Shirley Wahls), è un interessante ensamble che accomuna le migliori voci della città di Chicago ed la testimonianza di questo nuovo corso. Formazione emergente, ma già con esperienze di tour in Europa (Cully Jazz Festival – Teatro Metropolitan Terragona – Festival Des Voix Sacrees a Metz… ) si contraddistingue per la grande vocalità d’insieme a supporto della voce della leader Tecora Rogers.

Brani noti come "Down by the Riverside", "Oh, Happy Day", "Silent Night" o "Amazing Grace" sapranno rievocare, grazie alle belle voci e alla coinvolgente gestualità dei cantanti, atmosfere ed emozioni a tutti familiari. Questi i protagonisti:
Tecora Rogers - Lead Soprano / Alto
Portia A. Young - Soprano
Betty Jean Jones – Alto / Tenor
Corneal Harper Jr. - Baritone
Kevin Smith - Tenor / Piano
Con l’occasione di ricorda che sempre lunedì 26 dicembre, in piazza Giorgini e in viale Secondo Moretti, a partire dalle ore 17 la Corale Polifonica Riviera delle Palme presenterà la rassegna corale natalizia dal titolo “Al più piccolo dei miei fratelli” .

23/12/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati