Un Canto per la pace e per la fratellanza
Castel di Lama | Trascinanti Voci femminili di News Orleans per il concerto di Natale di lunedi 26. In sala consiliare, per il Festival dell'Unione, alle 18 il Quartetto NHarmonie, tra i più affermati della Lousiana.
Chi non ha mai partecipato ad un vero concerto gospel americano deve farlo ora. Anzi lunedi prossimo, 26 dicembre nel pomeriggio a Castel di Lama.
In pista, in uno spettacolo unico e trascinante tre stupende voci nere femminili e una pianista che arriveranno per l’occasione direttamente da New Orleans .
Un quartetto prestigioso, quello delle Harmonie Gospel Voices, che animerà un concerto di Natale davvero speciale per la cittadina lamense, e che tutti i cittadini potranno seguire direttamente e gratuitamente presso la sala consiliare a partire dalle 18.
Tutto questo grazie all’Amministrazione comunale, che ha aderito con convinzione al programma innovativo dell’ Unione Gospel Festival, in svolgimento in tutto la vallata dl Tronto in questi giorni.
“Sarà uno spettacolo particolare e molto coinvolgente – spiega il vicesindaco Alessandro Corradetti – e che rappresenterà un’altra importante tappa del percorso già avviato con successo l’estate scorsa con il festival “Altri Suoni”, dedicato all’Africa. La direzione è quella dell’attuazione di un progetto multiculturale, che attraverso la musica vuole aprire un confronto e un dialogo aperto con tutte le culture e le tradizioni del mondo. Il concerto di lunedi pomeriggio, grazie al talento e all’esperienza di un gruppo di voci femminili tra i più affermati nel circuito gospel della Lousiana, in America, sarà ancora di più un canto per la pace e per la fratellanza, un modo per avvicinare gli uomini e farli conoscere piuttosto che dividerli e farli crescere fra tensioni e difficoltà.
Noi crediamo che questo messaggio di pace – continua Corradetti – possa essere recepito e compreso anche nel nostro territorio, e per questo andremo avanti nel progetto, anche con altre iniziative messe in cantiere per il prossimo anno.” Insomma, a Castel di Lama il giorno di Santo Stefano potrà davvero offrire al pubblico che sarà presente alla sala consiliare un alternativa di qualità agli appuntamenti tradizionali che si svolgono durante il periodo natalizio. Senza per questo perdere in senso della spiritualità, della bellezza e del significato religioso che la festa, da sempre incarna .
|
23/12/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati