Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mozzoni:”Non lasciamo morire le Prefinali di Miss Italia in Riviera”

San Benedetto del Tronto | L’appello del Presidente Associazione albergatori sulla manifestazione. Destagionalizzazzione e turismo, e nuove strutture per rimanere al passo con i tempi e ai nuovi target famigliari.

di Adamo Campanelli

Un momento della serata, l'intervento del Presidente Mozzoni

“Bisogna salvare le Prefinali di Miss Italia. Perdere una manifestazione di questo tipo, rappresenterebbe una grave danno all’immagine e al turismo della città”.

Così il Presdiente albergatori Domenico Mozzoni, intervistato durante la cena di Gala dell'associazione presso l’Hotel Philosophy ieri sera, ha voluto commentare la possibilità da parte delle forze politiche e del Commissario Straordinario Iappelli a non rinnovare la convenzione con la Miren sul Concorso di bellezza più famoso in Italia, a causa di problemi di bilancio.

“I politici devono trovare una soluzione tra le pieghe di bilancio- continua Mozzoni- non farlo sarebbe come perdere un veicolo di promozione della città, della Riviera e dell’intera Regione oltre che del Piceno”.

Con il presidente abbiamo parlato anche della stagione appena trascorsa:”La stagione si è chiusa alla pari con quella del 2004, che era già in calo, e si inserisce non tra quelle migliori, considerando anche il periodo di grande recessione che il paese sta vivendo e che si ripercuote sulla vacanza”- afferma.

Tra le novità dell’associazione albergatori, quella di un nuovo sito, con una immagine più accattivante, la partecipazione alle prossime fiere a livello nazionale ed europeo oltre alla promozione sul “Venerdì” di Repubblica a partire da aprile.

Le prospettive del turismo con l’avvento della nuova aviopista e della riserva naturale della Sentina?
”Mi auguro che si rispetti il turismo, che da vita non solo agli operatori alberghieri ma a tutta la città. Quello sambenedettese è stato e sempre sarà un turismo famigliare, oggi decidere di cambiare target sarebbe possibile solo con strutture di altro tipo”.

Tra i progetti ambiziosi infatti, quello di costruire un grande albergo a 5 stelle nei pressi del Palacongressi, che torna alla ribalta per la sua destinazione ancora così incerta, ma per il Presidente sicura soluzione per la cosiddetta “destagionalizzazzione”.

17/12/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati