Samb mai così in basso!
| Contro la Pro Sesto arriva la sesta sconfitta esterna consecutiva, la Samb non è mai stata in zona play-out alla 15a giornata.
di Stefano Bruni

Il centrocampista rossoblu Perrulli
PRO SESTO (4-4-2): Borghetto, Gregori, Ferracuti, Preti, Cottini, Zattarin, Salvi, Billio, De Paula (25’ st Turetta), Ruffini, Sansovini (43’ st Beccegato). A disposizione: Giussani, Bendoricchio, Ambrosoni, Bersi, Napoli. Allenatore: Trainini.
SAMB (4-4-2): Rosati, Gazzola (1’ st Colonnello), Macaluso, Zanetti, Guastalvino, Paolucci, Yantorno (30’ st Pepe), De Rosa, Scandurra (1’ st De Lucia), Perrulli, Martini. A disposizione: Di Dio, Cornali, Femiano, Mattia Santoni. Allenatore: Zecchini.
Arbitro: Cristian Zanzi di Lugo di Romagna
Marcatori: 7’ pt Sansovino (P).
Note:( ammoniti: Guastalvino, Gregori, Salvi e Zanetti. angoli: 5 - 2 per la Samb. Recuperi: 1' p.t. , 4' s.t.,. Spett. 2.106)
Settima sconfitta in quindici gare di campionato, la sesta consecutiva fuori casa, quartultimo posto in classifica in piena zona play-out ,ben 29 goal incassati e solo 17 fatti, penultima peggior difesa del campionato davanti solamente alla Fermana... questi sono alcuni orrendi numeri della Sambenedettese calcio 2005/2006, una delle Samb più brutte da trentanni a questa parte. Possiamo aggiungere anche che la Samb non è mai stata così in basso dopo la quindicesima giornata di campionato da quando sono stati inseriti i play-off ed i play-out di serie C.
Oggi il popolo rossoblu si attendeva una bella gara dell'undici allenato da mister Zecchini dopo la confortante prestazione di Domenica a Genova ed invece anche al "Brera" Sesto San Giovannii è arrivata la sconfitta, ma ciò che più sorprende è il gioco inguardabile espresso da Colonnello e compagni contro una modestissima Pro Sesto, ma analizziamo la gara:
Tutti si aspettavano la conferma del modulo e degli uomini scesi in campo a Genova ecioè un 5-4-1 con Martini unica punta aiutato in attacco dalle ali Perrulli e Yantorno ed invece mister Zecchini cambia nuovamente tornando al classico 4 -4 -2, fuori Colonnello e Faieta al loro posto Scandurra e Paolucci e sin dalle prime battute la Samb è in difficoltà tanto che bastano appena 7' hai locali per passare in vantaggio grazie a Sansovini che deposita il pallone alle spalle di Rosati dopo una respinta maldestra della difesa rossoblu.
Il dato preoccupante che emerge è soprattutto quello che vede il portiere della Pro Sesto, Borghetto, inoperoso per tutti i 90 minuti poichè le rarissime conclusioni degli avanti rossoblu non hanno mai centrato lo specchio della porta.
Dopo il vantaggio dei locali il primo tempo scorre rapidamente e le uniche occasioni da rete sono sempre ed esclusivamente per la Pro Sesto che colpisce un palo su punizione con Zattarin e vede annullarsi sulla respinta del legno un goal di De Paula per fuorigioco.
Nella ripresa Zecchini inserisce Colonnello e De Lucia per Gazzola ed un inguardabile Scandurra ma le cose non cambiano, il giovane ariete è ben marcato dall'ex Cottini mentre Martini svanisce nella morsa degli altri difensori lombardi, il secondo tempo risulta ancor più brutto del primo e si conlude senza sussulti nonostante i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara... ora la situazione dei rossoblu si fa preoccupante.
|
14/12/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati