Consiglio Direttivo Nazionale dellAssociazione Paesi Bandiera Arancione
| SOAVE (VR) - Promozione del Marchio di Qualità Turistico e Ambientale del Touring Club Italiano. Infriccioli: "una operazione di marketing che raggiungerà tutti i soci".
Si è tenuto presso il Comune di Soave, in Provincia di Verona, alla presenza dei delegati Touring Club Italiano, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione.
All’unanimità si sono decise le modalità d’intervento per la promozione del Marchio di Qualità Turistico e Ambientale del Touring Club Italiano; anzitutto sono stati definiti i parametri per la definizione delle nuove quote associative necessarie alla realizzazione del Piano Marketing che avrà durata triennale, quote che deriveranno in funzione del numero degli abitanti presenti nel paese Bandiera Arancione.
Di seguito si è parlato delle aree d’intervento, che saranno principalmente 4:
Attività istituzionali (nuovo sito internet, stampa dell’opuscolo dell’Associazione con distribuzione gratuita a fiere ed incontri, educational tour con operatori turistici nazionali ed internazionali, partecipazione alle principali fiere nazionali ed estere, acquisto stand itinerante dell’Associazione);
Segmento abitanti Paesi bandiera Arancione (scambio turistico tra paesi soci, creazione del giornalino e della newsletter dell’Associazione); Segmento lettori della stampa dedicata al turismo;
Attività tecniche per la realizzazione del piano Marketing (ufficio stampa, agenzia di comunicazione)
I rappresentanti del Touring Club Italiano, con grande soddisfazione di tutti, hanno presentato la prima guida dei Paesi Bandiera Arancione, libro davvero curato nei minimi dettagli che arriverà entro dicembre 2005 nelle case dei circa 500.000 soci Touring con il pacco soci 2006.
Soddisfatto l’Assessore Andrea Infriccioli del Comune di Acquaviva Picena, membro del Consiglio Direttivo “una promozione davvero speciale e capillare, che raggiungerà tutti i soci Touring; una guida curata in ogni dettaglio con uno spazio per ogni paese Bandiera Arancione, davvero un ottimo prodotto. Sono altresì soddisfatto della volontà espressa all’unanimità dai Consiglieri, ossia quella di dare finalmente compimento ad un piano di marketing tanto atteso che servirà per promuovere ancor più i paesi che hanno ottenuto, con tanti sacrifici e tanta abnegazione, la Bandiera Arancione”.
|
09/11/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati