Udc: la squadra è compatta
Ascoli Piceno | Il gruppo UDC riunito prima della seduta consiliare. Oggetto della discussione: le polemiche riportate dalla stampa con AN e le minacciate dimissioni dell'assessore Celani.
Relazione del Sen.Ciccanti, dibattito e chiusura della discussione con un grande abbraccio ideale tra tutti. La squadra c'è ed è compatta. Perchè allora le incomprensioni di qualche giorno fa, che facevano presagire il peggio? Secondo la ricostruzione di Ciccanti, si è trattato di una cinica montatura giornalistica, probabilmente ispirata da AN, per sviare i riflettori accesi su questo partito per la discussa e discutibile gestione delle società partecipate da parte dell'assessore Tega.
Secondo quando riferito dallo stesso parlamentare ai colleghi UDC, i giudizi sugli assessori Lattanzi e Celani, ancorchè riportati con frasi virgolettate e apparentemente riconducibili allo stesso Ciccanti, sono stati inventati di sana pianta o dal giornale o da chi ha ispirato l'articolo del giornalista.
In sostanza si è trattato di una cosiddetta 'bufala', ovvero di una trappola tesa all'UDC per interdirlo nell'offensiva sulle società partecipate, attualmente nell'occhio del ciclone. La polemica, infatti, è partita da AN ed è stata proseguita da un giornale locale contro l'UDC - è stato sottolineato - senza che ce ne fosse stato alcun pretesto, nè interno al partito nè esterno nei confronti di altri partiti; quindi era insita a questo stato di cose qualunque ipotesi di lamentazione dello stesso Ciccanti verso l'attività degli assessori UDC.
Lo stesso assessore Celani, che in un primo tempo aveva reagito dispiaciuto della vicenda mediatica, che lo aveva trovato protagonista suo malgrado, ha non solo condiviso l'analisi delle vicende politiche che si sono susseguite la settimana scorsa, ma le aveva meditate, seppur con qualche giorno di ritardo, tanto da soprassedere alla idea di presentare le dimissioni da assessore. Dei fatti e della loro interpretazione, tutti i presenti ne hanno preso coscienza e ne hanno respinto la strumentalità, riaffermando lo spirito di unità, amicizia, stima e fiducia reciproca.
Di il Segretario Onori Mauro e il Capogruppo Manes fernando
|
29/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati