Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Allevi tolga le sue aree ed AN voterà il PRG"

Folignano | L'intervento di Dario Albertini, Presidente Circolo AN, sul nuovo strumento urbanistico: "Vengano cancellate le aree del Sindaco, degli amministratori e dei loro parenti".

di Dario Albertini*

 L'ennesima bocciatura del PRG di Folignano impone a quel che resta della maggioranza locale una precisa assunzione di responsabilita' nell'interesse dei cittadini. Se errare e' umano, infatti, perseverare e' diabolico.

E diabolici (amministrativamente parlando) sono stati i tentativi orditi da Allevi & C. pur di conseguire l'approvazione di un piano che contiene la valorizzazione ingiustificata di tante aree di proprieta' di amministratori. Prima l'approvazione di uno statuto contenente norme finalizzate a consentire la partecipazione al voto di soggetti in conflitto di interesse.

Successivamente l'inserimento premeditato, all'interno del piano, di aree riconducibili anche a consiglieri di minoranza e specificamente di AN. Purtroppo per Allevi pero' il diavolo fa le pentole e non i coperchi. Ed e' cosi che il primo cittadino di Folignano non ha fatto i conti con lo spessore etico e morale dei consiglieri della destra, Ferretti, Cintio e Pizzi, i quali - posti di fronte all'alternativa tra interesse pubblico ed interesse  personale - non hanno tentennato neppure un secondo, scegliendo ovviamente il primo.

Per AN, oggi come sempre, la politica deve conservare i tratti di un'autentica missione civile ed e' con questa convinzione che la maggioranza dei folignanesi aveva tributato il proprio consenso largamente maggioritario al centro-destra.

Allevi e i suoi residui accòliti hanno, poi, ritenuto di cambiare strada e di aprire una nuova stagione amministrativa che relega l'interesse pubblico in uno spazio secondario e marginale. AN, convinta di dover mantenere l'impegno assunto con la gente, ha dovuto subire offese, insulti e maltrattamenti politici tradottisi nella eliminazione dei due assessori di destra: ovviamente i piu' votati, Ferretti e Corradetti.

Il Sindaco Allevi pensava di risolvere le profonde contraddizioni del suo agire amministrativo ricorrendo alla repressione politica. Ma per suo sfortuna ha trovato sulla propria strada persone serie e di stampo antico. Consapevoli con Ezra Pound che "se un uomo non e' disposto a rischiare qualcosa per le proprie idee: o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee". A questo punto, con la coerenza di sempre, AN lancia la sua proposta per l'approvazione di un PRG di cui Folignano ha estremo bisogno. Vengano cancellate le aree del Sindaco, degli amministratori e dei loro parenti.

Se questo dovesse accadere, AN votera' lo strumento urbanistico. Al Sindaco Allevi la scelta se cercare, ancora una volta, di privilegiare se stesso oppure assecondare, come sarebbe suo dovere, l'interesse della citta'. Un consiglio: segua l’esempio di Alleanza Nazionale.

*Presidente Circolo AN Folignano

28/11/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji