Premiata in palla
Montegranaro | Dopo il successo ai danni della Carifabriano, i ragazzi di Coach Pillastrini si tuffano con entusiasmo nella trasferta di Rieti
La recente e convincente vittoria ottenuta nel derby con la CariFabriano ha fatto impennare le azioni della Premiata Sutor Montegranaro, che si è dimostrata squadra pimpante a livello atletico e mentale, reattiva e pronta per scalare ulteriormente i gradini del campionato di Legadue.
I gialloblù allenati da Coach Pillastrini, che ad inizio stagione faticavano ad amalgamarsi, sembrano finalmente aver trovato una buona quadratura, senza considerare che il gruppo ancora non può contare su giocatori del calibro di Maresca, Canavesi e Pinton.
Ora però è importante non sedersi, ma proseguire invece su questa linea alla ricerca di una buona continuità di risultati. Ieri i veregrensi sono scesi in campo per un amichevole di lusso, opposti al PalaMaggetti di Roseto alla squadra locale. Ebbene, contro la compagine di Martelossi che milita nel campionato di A1, sono emersi ulteriori segnali di miglioramento da parte di una Premiata che ha già la testa alla trasferta di domenica prossima, quando dovrà far visita alla Sebastiani Rieti.
Una sfida questa che certamente vale quanto un derby visto che, negli ultimi anni, le due squadre hanno spesso incrociato i loro destini, specialmente in occasione dei due play-off promozione, il primo per accedere in Legadue, il secondo appena nella passata stagione, nella strada per salire nella massima serie.
Lo scontro è quindi molto sentito specie da quegli atleti, come ad esempio il capitano Oscar Chiaramello, che hanno vissuto sulla loro pelle entrambe le esperienze. Il parquet di Rieti porta comunque fortuna a Montegranaro in quanto si è spesso rivelato terreno di conquista. Lo scorso anno ad esempio la Premiata è tornata a casa con un successo una volta nella stagione regolare e un’altra nei play-off.
Le premesse sono quindi ottime, e anche i tifosi gialloblù si stanno ancora una volta organizzando per essere vicini ai propri beniamini in questo delicato momento, quando è necessario cambiare marcia per dare una sterzata significativa alla stagione.
|
25/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati