Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani sera il concerto di Gianluca Grignani

Porto San Giorgio | L'artista: "Ringrazio i marchigiani per la grande ospitalità ed il calore che rihanno dimostrato in questi giorni"

“Ringrazio i marchigiani per la grande ospitalità ed il calore che rihanno dimostrato in questi giorni”.

Adrenalina a mille per Gianluca Grignani che con queste parole, questa mattina, ha voluto salutare il territorio che lo ha accolto per più di una settimana insieme alla sua band alla vigilia del suo debutto previsto per domani sera (venerdì 25 novembre) al Palas di Porto San Giorgio.

Tutto pronto per il concerto che farà da apripista alle date di Roma e Milano dove lo attendono un sold-out da diecimila spettatori. Spettacolare la scenografia che richiama la copertina del suo ultimo, nuovo disco “Il re del niente”. Un plotone di musicisti doc nella la band del cantante alle prese con questa sua nuova avventura musicale. Si tratta di Luca Visigalli al basso, Francesco Boldini (chitarra), Luca Meneghello (chitarra), Beppe Dettori (corista), Diego Corradin (batteria), Michele Fazio (pianoforte e tastiere), Marco Bacchereti (percussioni). Nello staff anche il direttore musicale Max Longhi. In questo live ci saranno i brani storici dell’artista in una escalation di emozioni che lo porteranno fino ai pezzi clou del suo ultimo progetto musicale.

Questa mattina c’è stato simpatico incontro tra amici di vecchia data, Gianluca Grignani e Nazzareno Nazziconi (nella foto), patron dell’Anteros Produzioni l’organizzazione che ha portato nella cittadina l’evento con la collaborazione del Comune di Porto San Giorgio.

Nazziconi, infatti, nonostante abbia mantenuto da sempre solide le sue radici marchigiane è conosciutissimo nel mondo della musica italiana. Con loro nel Palazzetto dello sport anche il manager dell’artista Andrea Mainolfi.

E’ quindi tutto pronto per domani sera alle ore 21,30. Scaletta compresa. Non potranno di certo mancare “La mia storia tra le dita”, “Bambina nello spazio”, “Falco e metà”, la romantica “Arrivi tu”, la ribelle “Chi se ne frega”, la bucolica “La Terra è un’arancia”, la graffiante “100.000 giorni fa”, l’ironica “Una storia infinita” e la suggestiva “Benvenuti nel gioco” e poi tutte le altere nuove canzoni trasmesse dalle più importanti radio italiane. In questi giorni Grignani ed il suo staff non si sono fatti scappare un’allegra siesta in un noto locale della costa. Dopo la staffetta di prove con strumenti da capogiro nel quartier generale di Porto San Giorgio tutti i componenti della band si sono fermati per una serata in allegria nelle calde atmosfere di “Casa de Mar”, il conosciutissimo ristorante arroccato sugli scogli di Marina di Campofilone dove i musicisti hanno assaggiato tutte le prelibatezze della cucina tipica marchigiana legata al mare.

Musica d’autore in bilico tra pop e rock radicati nel presente artistico del cantante, che non ha perso la passione per la sperimentazione e ha trovato una nuova forma di contaminazione sonora elettro-unplugged e questa versione sarà tutta da scoprire. In ognuna delle tracce de concerto sarà possibile riconoscere il profumo delle diverse stagioni di Grignani. Accessibile il costo del biglietto d’ingresso al concerto che per la speciale occasione è stato fissato in 15 euro, comprensivo del costo della prevendita. Possono essere acquistati presso i punti Lottomatica fino alle 20 di domani sera e dalle ore 16,30 presso lo stesso Palasavelli.

Per informazioni si potrà contattare anche l’Anteros Produzioni al numero 0734.255255.

24/11/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati