Tarquini ha perso un'occasione per tacere
Sant'Elpidio a Mare | A volte è meglio stare zitti, e dare limpressione di essere poco intelligenti, invece che parlare e dimostrare di esserlo
di Francesco Luciani*
A volte è meglio stare zitti, e dare l’impressione di essere poco intelligenti, invece che parlare e dimostrare di esserlo.
E’ ora di farla finita con la scusa del "partito famiglia" considerando una cosa grave avere più iscritti in una stessa famiglia, essere iscritti padre e figli non è vietato dal mio partito è una norma che non è presente nello statuto.
Perché se cosi fosse sarebbe vietato anche per marito e moglie, o tra fratelli. Si vuole colpevolizzare il consigliere Masha Luciani, lo si accusa di assenteismo perché il 5 di agosto non è potuta intervenire al Consiglio comunale, ignorando che aveva partorito da appena un mese. per onestà intellettuale, per la correttezza politica e la lealtà tra compagni, si doveva nello stesso modo elogiare lo stesso consigliere di essere stato presente al consiglio precedente, due giorni prima del parto con la valigia pronta nella macchina perché il tempo della gravidanza era scaduto.
Questi sono i fatti, le chiacchiere le lascio agli altri, chi deve giudicare soprattutto è l’assemblea degli iscritti, e gli organismi preposti (Comitato Federale e Comitato Regionale) e non un semplice compagno come lo è Tarquini. Io chiedo di conoscere da quanto tempo Tarquini è stato nominato inquisitore con poteri di richiedere il mandato ad un Consigliere Comunale oltretutto eletto in un comune autonomo rispetto al comune dove lui è iscritto? Vorrei sapere se Tarquini è iscritto al mio stesso partito, perché spesso ho l’impressione di appartenere ad un partito diverso, e sarà pure vero, dato che io appartengo a quella maggioranza del partito del "Fare" diverso dal suo dato che lui appartiene al partito del "dire".
Chi non conosce la storia recente del Circolo Intercomunale di Porto Sant’Elpidio? Dove io sono stato segretario politico per oltre due anni, in due anni eravamo riusciti ad aumentare del 200% gli iscritti che esistevano prima della mia segreteria, in quel periodo Tarquini ha ricoperto il compito di tesoriere e quindi sa bene che c’era un partito vivo ,capace di organizzare iniziative politiche, feste ed altro. Quando le cose si erano messe abbastanza bene, il partito aveva la sua sede, abbastanza frequentata dai compagni iscritti e non il "compagno" Tarquini ha voluto fare il cambio generazionale, ha voluto che si arrivasse alla sostituzione del segretario e del direttivo.
La storia risale alla festa di "Liberazione" del 1993 tenuta nella pineta di Porto Sant’Elpidio, una festa durata 10 Giorni, con iniziative politiche, giochi, balli e ottima cucina. Festa molto partecipata dalla gente, forse non tutti compagni, senz’altro la stragrande maggioranza sicuramente nostri elettori, molti di quei elettori che pochi mesi prima avevano negato il voto alla lista dove Tarquini era candidato sindaco, siamo riusciti a perdere l’unico consigliere comunale che aveva Rifondazione Comunista a Porto Sant’ Elpidio.
La festa è stata criticata soprattutto dai compagni come Tarquini, che non hanno mosso un dito per la preparazione della festa stessa. Altri compagni che ora ricoprono incarichi dirigenziali nell’attuale direttivo, hanno persino dichiarato di non voler partecipare alla festa, perché si vergognavano di partecipare ad una festa della salsiccia, e per disprezzo dicevano che era la festa di Remo e di Francesco. Sono due anni che io e il compagno Remo non facciamo più parte del direttivo con incarichi di responsabilità, Tarquini è rimasto nel direttivo che lui stesso aveva creato mettendo a fare il segretari Devenuti, sapete quali sono i risultati?
Sono ritornati al minimo storico come tesserati, non sono stati capaci di organizzare più una iniziativa politica nel territorio di competenza del Circolo intercomunale. Però hanno organizzato delle "cricche", dei gruppi capaci di fare delle riunioni segrete, dietro le spalle e contro compagni che si erano sempre impegnati in prima persona per far crescere il partito, hanno ostacolato la nascita del circolo a Sant’Elpidio a Mare fino a quando non sono riusciti a creare un gruppo capace di manovrarlo contro i Luciani a "famiglia" padrona del partito.
Queste cose potevano essere tollerate solo nel peggiore periodo staliniano.
Queste caro Tarquini sono cose dequalificanti e scorrettezze politiche, non dichiarare alla luce del sole di voler prendere le distanze da certi personaggi che ancora purtroppo stanno dentro il partito e remano contro, il Consigliere Luciani ha condotto la campagna elettorale per le primarie in prima fila e con impegno, e non si può dire le stesse cose per quanto ti riguarda, tant’è che sei arrivato a dichiarare in una riunione del Comitato Politico Federale che non biasimi qui compagni che non sono andati a votare per il compagno Bertinotti, dato che è noto che neanche lui ti è molto simpatico.
*Rc
|
15/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati