Continua la maledizione Recanatese per il Montegranaro Calcio
Montegranaro | Calzaturieri in vantaggio poi sconfitti dai leopardiani per 3 a 1
di Paolo Gaudenzi
Nel campionato di calcio di Promozione, girone B, la costante che vuole vittoriosa la compagine giallo-rossa di Recanati sugli uomini del Montegranaro Calcio sembra non arrestarsi nel corso degli anni.
Poker esterno e 4 a 1 casalingo nella scorsa stagione rifocalizzato dal il 3 a 1 odierno. Eppure le premesse erano state bel altre: al 15° superlavoro di Moretti che va via a tre marcatori, serve al limite dell'area Isidori che a sua volta mette in movimento Gay accorrente dalla fascia destra.
L'argentino riceve palla, entra in area e trafigge Butteri per il momentaneo vantaggio. La Recanatese però ha sette vite e le dimostra tutte nella caparbietà con cui, nel cuore della prima frazione di gioco, perviene al pareggio: Tonici entra in area palla al piede, bravo Patalano a portarlo sull'esterno ma, a qualche decimetro dalla linea del fondo, i due entrano in collisione.
Per l'arbitro è rigore, va sul dischetto lo stesso Tonici a battere Di Ridolfo (a posto dell'infortunato Ramazzotti) che aveva intuito la traiettoria e toccato senza però respingere la sfera.
Si va negli spogliatoi sul pari. All'11° della ripresa azione sulla sinistra del Montegranaro Calcio: Paniccià va in appoggio all'azione ma perde la sfera ben sottrattagli dal recanatese Moretti che parte coast-to-coast verso l'area calzaturiera Lo stesso serve sul filo del furigioco Tonici che non perde l'occasione per raddoppiare.
Proteste locali verso la terna a sottolineare la posizione di off-side della punta ospite al momento del ricevimento del cuoio.
Il Montegranaro Calcio inserisce Ulissi, fa scalare al centro Moretti ed alza il baricentro ma a metà di ripresa piove sul bagnato: Moretti esprime la propia opinione divergente dall'operato del guardalinee su una relativa decisione. Lo stesso assistente di linea richiama l'attenzione dell'arbitro che espelle così il numero 10 di casa sterilizzando ulteriormente le possibilità di successo degli uomini di Viti, in inferiorità di risultato e numerica.
Al 93° , a partita già in archivio, errato fuorigioco montegranarese che avalla così l'affondo dell'eroe di giornata Tonici, il quale va a realizzare la personale tripletta.
|
08/10/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati