Gianfranco Pagliarini nuovo presidente della Cna
Ascoli Piceno | La nomina è scaturita al termine dellassemblea degli iscritti dellassociazione delle piccole imprese e dellartigianato, che si è svolta ieri mattina.
Gianfranco Pagliarini è il nuovo presidente della Cna di Ascoli. La nomina è scaturita al termine dellassemblea degli iscritti dellassociazione delle piccole imprese e dellartigianato, che si è svolta ieri mattina.
La stessa assise ha inoltre eletto gli altri membri della presidenza che sono: Sandro Angelini di San Benedetto del Tronto, Giuseppe Brutti di San Benedetto, Dino Cappelletti di Grottammare, Luca Capponi di Monsampolo del Tronto, Luciano Costantini di Monsampolo del Tronto, Palmiero Del Gatto di Spinetori, Franco Filippo di Ascoli, Avni Hasanaj di San Benedetto, Alfonso Iulliano di Acquaviva, Vera Mascaretti di San Benedetto, Luigi Passaretti di Comunanza, Gino Sabatini di Offida, Barbara Tomassini di Ascoli, Tanya Vicoli di San Benedetto, Giuseppe Castelli di San Benedetto, Pasquale Parissi di Ascoli e Francesco Speca di Ascoli, questultimo in rappresentanza dei pensionati.
Lassemblea della Cna ha fatto registrare la partecipazione di moltissime aziende iscritte, in quella che è la più grande associazione di categoria del Piceno. Lincontro è servito anche quale importante momento di confronto e di analisi, sul sistema delle piccole e medie imprese.
La direttrice Maria Desiree Basili ha infatti illustrato i risultati della ricerca condotta dalla Cna regionale sul tema: Artigianato e piccola impresa, un ruolo fondamentale nelleconomia del Piceno. Molte anche le personalità intervenute. Il Sindaco di Ascoli Piero Celani ha sottolineato limportante ruolo svolto dalla Cna nella definizione del piano marketing di Ascoli.
Il vicepresidente della Regione, Luciano Agostini ha posto laccento sul ruolo dellente per supportare la crescita delle piccole e piccolissime aziende. Il vicepresidente della Provincia, Emidio Mandozzi ha detto: La Cna fa parte da tempo del tavolo di concertazione indetto dalla Provincia per analizzare le varie problematiche del sistema economico, in rappresentanza di un sistema imprenditoriale particolarmente vivo nella nostra zona. I
l Pro Rettore dellUniversità di Camerino Gloria Cristalli, ha voluto sottolineare limportanza dellaccordo di collaborazione sottoscritto con la Cna, a dimostrazione dellattenzione che pone lateneo Cameratese, al sistema economico della zona e la sua volontà di interagire con le imprese, coniugando le esigenze dellUniversità con quelle delle aziende.
Il Presidente della Camera di Commercio, Ennio Gibellieri ha sottolineato il ruolo svolto dallente, a supporto delle varie realtà associative del territorio e quindi anche della Cna del Piceno. Le conclusione sono state del presidente della Cna Algeo Marcozzi, il quale ha ripercorso la storia recente dellassociazione, confidando nel lavoro della nuova classe dirigente per uno sviluppo ulteriore dellassociazione.
|
08/10/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati