Cremonini è già qui!
Ascoli Piceno | Da oggi pomeriggio sarà possibile incontrare il cantante con la sua band, in giro per la città.
di Anna Laura Biagini
Caccia aperta allartista bolognese, che per tutta la settimana sarà ad Ascoli per le prove del suo Maggese Tour, che debutterà sabato 8 Ottobre alle 21, al Teatro Ventidio.
Tutto è ormai pronto, spiega Tamara Ciarrocchi dellufficio stampa dellAntaros Produzioni che si occupa dellevento, Cremonini sarà ad Ascoli nel pomeriggio, la band e La London Telefilmic Orchestra sono già qui. Per tutti i fan sarà possibile vederlo esibirsi ma anche incontrarlo in centro. Il concerto gode del patrocinio del Comune, attraverso lAssessorato alla Cultura.
E proprio lAssessore Andrea Maria Antonini ad esprimere la sua soddisfazione, per la scelta di Ascoli ad ospitare un prodotto culturale di qualità. Accogliamo volentieri tutto quello che può giovare allimmagine della città, dice Antonini, La presenza di un grande artista di fama come è Cremonini, dà onore al nostro Teatro Ventidio, scelto insieme ad altri undici tra le città più grandi dItalia. In una settimana tutti i musicisti potranno vivere la città e divenirne testimoni in futuro. Senza contare laspetto economico, che ci aspettiamo dallevento. Tutto questo aggiunto alle luci che i media nazionali accenderanno su Ascoli, che questo concerto, rivolto soprattutto ai giovani fan di Cremonini, contribuirà un po a svecchiare.
Oltre alla Antaros Produzioni di Nazzareno Nazziconi, che da oltre venti anni svolge attività di agenzia artistica e management in campo discografico, levento è stato organizzato da Scuola Domani, dal Centro Studi 2000 e da Radio Azzurra. E lo stesso titolare che promette sorprese simili per il futuro, Ascoli sarà presto ancora laboratorio musicale per un altro artista, stiamo lavorando per questo. Nel frattempo annunciamo il 22 Ottobre al Palasport di Porto S. Giorgio gli 883, che non abbiamo potuto portare qui solo per problemi di spazio.
Per prenotazioni e acquisto dei biglietti, divisi in tre ordini da 35, 28 e 22 euro, si potrà contattare la biglietteria del Teatro Ventidio al numero 0736.244970.
Per chi non riuscisse a trovare uno dei circa 800 biglietti, Cremonini sarà il 9 Ottobre allAuditorium Conciliazione di Roma e il 10 Ottobre a Bari al Teatro Team, proseguendo poi per altre 8 date in tutta Italia. Ma nelle Marche, Ascoli sarà lunica tappa, quindi caccia al biglietto!
|
04/10/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati