Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Luca Paolorossi ospite di “Uno Mattina”

| FILOTTRANO – Rappresentante di Confartigianato per la qualità del made in Marche

di Andrea Carnevali

 
 Il giovane stilista  marchigiano Luca Paolo Rossi che questa mattina è stato ospite della tra missione televisiva   “Uno Mattina”. La sua sartorialità sta diventanto un vero riferimento per il made in Marche. Del  resto anche la Confartigianato Marche si è resa conto del suo stile, dell’originalità delle sue creazione e della qualità dei capi tant’è  che i suoi capi hanno  rappresentato il  "new look di qualità".

Lo  stilista marchigiano ha rappresentato l’associazione durante la trasmissione illustrando attraverso un test come i consumatori possano tutelarsi. Tuttavia la sua presenza ad “Uno Mattina”   è significativa se si vuole riconoscere, nel mercato globale i tessuti del made in Italy ed evitare i prodotti chimici cancerogeni vietati in Italia da oltre 10 anni.

Luca Paolo Rossi ha lanciato una proposta a garanzia di qualità del prodotto di alta sartoria e a tutela del cliente: l’Etichetta di garanzia e tracciabilità, iniziativa innovativa nel segno della trasparenza e della difesa della vera tradizione sartoriale d’eccellenza, in linea con la politica d’identificazione del prodotto che ha trovato – ad esempio - terreno ideale nella tutela del Made in Italy agroalimentare.

“Questa iniziativa – spiega Paolo Rossi - mira a garantire trasparenza e un valore aggiunto di qualità. Dall’Etichetta si potrà rivivere tutta la storia dell’abito, dalla provenienza della stoffa, al nome dei sarti che, via via, hanno tagliato, cucito e confezionato il capo”.

Nella Bottega di Luca Paolorossi si parlerà solo il linguaggio del fatto a mano su misura. “Come nei negozi di una volta – dice il sarto - gli uomini potranno scegliere stoffe finissime in vista sugli espositori in ferro battuto. In questo modo – sottolinea Paolo Rossi - si potrà toccare con mano la morbidezza e i colori dei tessuti e immaginare già l’effetto dell’abito indossato.

Il percorso dello stile proseguirà con la linea di maglieria in cashmere,  la camiceria su misura e la collezione di cravatte sette pieghe, un total look firmato Luca Paolo Rossi”. Nella StyleFarm ci sarà spazio anche per i mastri ciabattini i quali  confezioneranno scarpe su misura con pellami e modelli esclusivi per i Gentleman del Terzo Millennio. Non mancherà lo spazio outlet in cui Luca Paolo Rossi proporrà al pubblico abiti, pantaloni e capi-spalla prêt à porter, realizzati nell’azienda di famiglia www.lucapaolorossi.it.

04/10/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati