Arriva la quarta commissione consiliare permanente della Regione
Fermo | Si discute di alcuni aspetti inerenti il progetto di riqualificazione del centro storico attraverso il project financing
E’ stata convocata per domani, 26 ottobre 2005, l’audizione della IV Commissione consiliare Permanente della Regione richiesta dal Comitato promotore per la tutela del centro storico via Sant’Anna di Fermo sugli aspetti inerenti il progetto di riqualificazione del centro storico attraverso il Project financing.
L’Amministrazione Comunale di Fermo, benché ritenga apprezzabile tale visita sul territorio fermano della IV Commissione, crede che le questioni che verranno approfondite siano poco rilevanti sul piano delle reali necessità della zona.
Le problematiche sollevate dalla cittadinanza, e sempre accolte dall’Amministrazione, sono infatti orientate su altre tematiche che richiedono soluzioni urgenti tra cui vanno ricordati: il trasporto urbano e il progetto concordato con la Regione per l’utilizzo di 450 mila chilometri di trasporto pubblico urbano già deliberati dalla Regione Marche; il problema dell’impianto di compostaggio e il milione di euro anticipati dal Comune in attesa di rimborso; la problematica della Mare-Monti, opera più volte sollecitata e da sottoporre come prioritaria nell’intesa Stato-Regione; l’erogazione dei finanziamenti previsti per i danni causati dal terremoto volti ad interventi sugli edifici scolastici; la grave situazione sanitaria su cui versa il fermano e i necessari interventi per l’ospedale con l’allargamento del Pronto Soccorso, come previsto dallo stralcio IV V VI dei lavori, e l’istituzione necessaria del reparto specialistico di Emodinamica collegata alla Cardiochirurgia.
Naturalmente l’Amministrazione che ha il compito di rispondere alle tante esigenze della cittadinanza continuerà a sottoporle agli organi istituzionali competenti della Regione affinché, quali interlocutori diretti, cerchino una soluzione rapida ai tanti problemi sollevati. Tutto ciò è naturalmente finalizzato a migliorare e tutelare sempre più la vita cittadina.
|
25/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati