Il pediatra risponde e "Il mio amico dentista"
Ascoli Piceno | Il seminario sulla salute e sull'igiene dentale dei piccoli si terrà lunedì 17 ottobre alle 17.30. Parteciperanno medici specialisti ed è rivolto a genitori di bimbi tra 0 e 6 anni.
Dopo il successo della festa, svoltasi lo scorso 21 settembre presso il punto Giocabimbo (presso i locali della scuola media di Monticelli), gestito dallAssociazione Il Giglio, lunedì prossimo, 17 ottobre, dalle ore 17.30 alle 18.30, si terrà un seminario sul tema Il pediatra risponde e Il mio amico dentista - ligiene dentale, gli strumenti per la pulizia quotidiana, prove tecniche, con la partecipazione di medici specialisti, rivolto a genitori di bimbi da zero a sei anni.
Anche questa ha commentato lassessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri è una peculiarità di Giocabimbo, uno spazio che non soltanto dà la possibilità ai bambini di divertirsi e socializzare tra di loro e con i genitori ma anche di approfondire tematiche importanti per il loro sviluppo. E il caso dellappuntamento di lunedì prossimo. Per i genitori un momento di approfondimento, con degli specialisti, su temi quali le vaccinazioni, lalimentazione, lo sviluppo psicomotorio e ligiene orale.
Allincontro, interverranno Il dott. Carlucci, primario di pediatria allospedale di Ascoli Piceno e la dott.ssa Tulli per la parte inerente la pediatria. A loro il compito di trattare i temi delle vaccinazioni e della sana alimentazione, in una società ove lobesità infantile è in continua crescita.
Il dott. Feliciani, medico odontoiatra, invece, illustrerà i modelli di intervento ed i relativi risultati comparando esperienze europee ed americane, spiegando le ultime novità per la prevenzione della carie. Le igienista dentali, Mozzoni e Massimi, collaboratrici del dott. Feliciani, tratteranno il tema delligiene orale e condurranno i bambini nelle prove tecniche di utilizzo di spazzolini e dentifrici offerti dalla Mentadent.
Il Presidente dellAssociazione Il Giglio, Romana Panichi, ha auspicato unampia partecipazione perché i temi trattati sono molto sentiti dai genitori.
Si ricorda che liscrizione a Giocabimbo è gratuita.
Per informazioni rivolgersi allAssessorato alla Pubblica Istruzione: tel. 0736/298558.
|
14/10/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati