Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Real Marcianise - Samb 2-1

San Benedetto del Tronto | Sconfitta nell'andata di Coppa Italia per la Samb che però giocava con tanti giovani, Mastellarini interviene in merito alla questione Guastalvino.

di Stefano Bruni

Nico De Lucia

REAL MARCIANISE (4-4-2): Ciontoli, Masturzo, Romano, Amita, Murolo 6, Gallo, Lepore (13’ st Ciano), D’Ambrosio, Mariniello, Perrone (31’ st Galizia). A disp. Della Corte, Pagano, Della Ventura, Chiavaro, Di Napoli. All. Boccolini.
SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Guardato, Macaluso, Santoni Michele, Santoni Mattia (22’ st Cornali 5), De Cesaris, Petrocchi, Pepe, Bruni (27’ st Gasparrini), De Lucia (37’ st Baldini) Chiurato, Irace . A disp. Bonaventura, Pezzuoli, Sherif, Labanti. All. Catto . ARBITRO: Tozzi di Ostia Lido MARCATORI: pt 13’ Giannascoli (M) (rig.), pt 44’ Chiurato (S), st 24’ Ciano (M). Ammoniti:Bruni (S), Chiurato (S), Murolo (M), D’Ambrosio (M). Espulso Macaluso (S) al 37’ st per proteste. Spettatori 200 per un incasso di 1.500 euro.

La Samb perde la gara di andata della Coppa Italia di serie C per 2 -1 sul campo della Real Marcianise. Il primo tempo si era concluso sul risultato di 1-1, per la Samb ha realizzato il gol del momentaneo pareggio Chiurato al 40', nella ripresa il goal dei locali al 24' che ha sancito il definitivo 2 - 1. Va ricordato che i rossoblu hanno schierato praticamente quasi tutti giocatori della Berretti fatta eccezione per Macaluso, i fratelli Santoni, Pepe e De Lucia, mentre in panchina non è andato Galderisi che ha preferito rimanere a San Benedetto ad allenare la prima squadra bensì Catto, c.t. della formazione Berretti.

Inoltre pubblichiamo l'intervento del presidente Mastellarini in merito alla vicenda che ha visto coinvolta l'auto del difensore rossoblu Paolo Guastalvino (ruota bucata e scritte sulla fiancata da parte di alcuni vandali o pseudo-tifosi): In riferimento alle notizie apparse sulle testate giornalistiche nei giorni scorsi il Presidente della Sambenedettese calcio, Umberto Mastellarini, rende noto di aver analizzato personalmente l'episodio che ha visto protagonista il tesserato Paolo Guastalvino. Nella giornata di ieri, presso la sede sociale, il presidente Mastellarini ha convocato il calciatore spiegando che il fatto non era assolutamente addebitabile alla tifoseria rossoblù, che ha sempre incitato la squadra e continuerà a farlo con la massima sportività. "Voglio chiarire che sono sempre presente a San Benedetto e seguo in prima persona ciò che accade attorno alla squadra e alla società, anche se preferisco parlare il meno possibile con i giornalisti. Sono convinto - ha dichiarato il presidente - che si sia trattato di una semplice bravata, perché conosco questi tifosi e sappiamo l'apporto che danno alla squadra sia in casa che in trasferta".

Anche il Presidente onorario Aldo Manfredi e il responsabile del centro coordinamento club, Livio Righetti, hanno assistito all'incontro, confermando che il gesto non è stato commesso dai "veri" tifosi.

Infatti Il Centro Coordinamento tifosi e la Curva Massimo Cioffi dichiarano di essere assolutamente estranei al fatto che anzi condannano con molta fermezza.
La società si è fatta carico di risarcire i danni procurati alla vettura del calciatore.

Per quanto concerne il rapporto con la stampa, il Presidente conferma: "Non siamo in silenzio-stampa, abbiamo solo cercato di discplinare le interviste riducendole a tre giorni settimanali. Spero che i giornalisti capiscano e che si evitino, da parte di qualche cronista, polemiche assolutamente dannose per la squadra e la società. In questo momento delicato - conclude il presidente - è necessario rimanere uniti per il bene della Samb. Per quanto mi riguarda, ribadisco che voglio lavorare in silenzio cercando di fare il massimo per questa società".

In merito al calciatore Gianluca Colonnello, la società si è riservata di riconvocare il giocatore in sede e prendere eventuali provvedimenti su presunte dichiarazioni rilasciate dallo stesso.

12/10/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji