Castel di Lama, partiti dellUnione compatti alle primarie di domenica 16 ottobre
Castel di Lama | Vincenzo Camela segretario Ds e responsabile territoriale primarie: È un momento storico fondamentale per la vita democratica dellitalia.
Un momento, un passaggio fondamentale per la vita civile e democratica del nostro Paese e per la partecipazione dei cittadini alle scelte politiche prioritarie per il prossimo futuro. Così Vincenzo Camela, Responsabile delle Primarie nel centro della Vallata del Tronto (Castel di Lama, Appignano e Castorano) definisce lappuntamento elettorale che i partiti del centrosinistra hanno deciso di promuovere e organizzare, in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento nella primavera 2006. Nella Vallata, i residenti potranno esprimersi domenica 16 ottobre sui 7 canditati dellUnione in lizza, in 6 diversi seggi. A Castel di Lama i maggiorenni, ma anche chi dimostrerà di compiere 18 anni entro il 13 maggio prossimo, potrà andare a votare, munito di tessera elettorale e di documento didentità, nelle tre sedi dellex Palazzo municipale, in Largo Tetrarca, a Piattoni (elettori che votano normalmente nei seggi 1 e 2), presso il locale della Croce Rossa in Via Folicara, a Sambuco (per chi vota al seggio 3) , e al Bocciodromo comunale di Villa S.Antonio, Piazza della Libertà (seggi di riferimento 4,5,6 e 7) .
In considerazione della rilevanza delliniziativa, che ripone nelle mani dei cittadini la scelta del candidato Premier dice Camela, segretario DS e responsabile di zona delle Primarie - noi invitiamo tutti a partecipare numerosi alla consultazione di domenica prossima. Tutti i partiti che compongono lUnione di centrosinistra, a Castel di Lama hanno aderito al progetto e hanno contribuito a sostenerlo e organizzarlo, consapevoli della sua importanza per il futuro dellItalia. Contro la devastazione sociale realizzata dalla destra al Governo continua Camela occorre uno sforzo di coesione politica e di partecipazione democratica degli elettori per far cambiare rotta al nostro Paese, e quindi anche alla crisi e alle difficoltà del nostro territorio provinciale. Per tutti questi motivi rinnoviamo lappello ai cittadini ad esprimere la propria preferenza alle Primarie del cnetrosinistra.
Da segnalare che una lettera con linvito a partecipare alla consultazione è stato spedito direttamente ai residenti dai partiti dellUnione di Castel di Lama.
I seggi rimaranno aperti nella cittadina, a Castorano (2) e ad Appignano (1) dalle 8 alle 22. I candidati sono Romano Prodi, Fausto Bertinotti, Antonio Di Pietro, Alfonso Pecoraio Scanio, Clemente Mastella, Ivan Scalfarotto e Simona Panzini.
|
11/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati