Symposium Brass Quintet per il terzo appuntamento con il Brass Festival
Ascoli Piceno | Il concerto si terrà nella Chiesa di SantAndrea alle 21.15.
Appuntamento da non perdere stasera con il terzo concerto del Brass Festival ascolano cominciato il 3 settembre e che si concluderà giovedì 8.
Presso la Chiesa di SantAndrea il Symposium Brass Quintet, composto dalle trombe C. Geyer e R.Diano, dal trombone P. Sullivan, dal corno J. Sommerville, dalla tuba A. Cazes e da A. Tsuchiya al pianoforte, proporrà brani di V. Ewald, di T. Albinoni e di L. Bernestein.
Charles Geyer, James Sommerville, Peter Sullivan e Alain Cazes sono anche i docenti che dal 29 agosto hanno seguito gli allievi che si sono esibiti nella serata di ieri nellEnsemble, Musiche da Camera per Ottoni.
Nomi di rilievo per una rassegna che Ascoli ospita per la prima volta, sulla scia del successo del Festival Internazionale della Chitarra.
Charles Geyer è professore di Tromba alla Northwestern University dal 1998, e regolarmente si esibisce come Prima Tromba con la Chicago Lyric Opera Orchestra e con la Chicago Symphony Orchestra.
James Sommerville è Primo Corno della Boston Symphony Orchestra dal 1998 e attualmente insegna alla Longy School e al New England Conservatory. Recentemente si è anche dedicato alla direzione d'orchestra.
Peter Sullivan è Primo Trombone della Pittsburgh Symphony Orchestra dalla stagione 1999-2000. Dal 1993 è componente della Grand Teton Festival Orchestra, una formazione composta da musicisti provenienti dalle maggiori orchestre nordamericane. Attualmente insegna alla Duquesne University di Pittsburgh.
Alain Cazes, è direttore musicale della Grande Fanfare Classique dalla sua fondazione nel 1996. Oltre alla carriera musicale, Alain Cazes si è formato una solida reputazione di pedagogo sia in Brasile che in Canada. Attualmente è Professore al Collège Lionel-Groulx, al Conservatoire de Musique du Québec a Montréal e all' Université de Montréal.
Dopo stasera, domani si esibiranno Mauro Maur e Riccardo Diano (trombino barocco) insieme François Gadbois (organo); il 7 settembre in concerto l'Oidi Brass Quintett presso la Sala della Vittoria, dove il giorno dopo la serata conclusiva sarà dedicata alle "Musiche dal Cinema Italiano".
|
05/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati