Volare,OH,OH...
San Benedetto del Tronto | La Samb trita il Teramo e vola solo in vetto. Ricominciamo a sognare...
di Veleno

i ragazzi si caricano prima dell'incontro
Diciamoci la verità, è presto per sognare, ma non ci riesco. La Samb è sola al comando e già ha preso due lunghezze di vantaggio sulle avversarie.Ha tritato il Teramo riducendolo a farina doppio zero. Le bollicine dell entusiasmo mi escono dal naso come l alcool dello spumante dei grandi festeggiamenti, ovviamente è ancora un Martini. Sono ancora frastornato, dal 4-1 rifilato ad un Teramo che non è l ultima arrivata. La metamorfosi tra l incontro con il Novara e quello con il Teramo è comunque evidente. Il centrocampo è più concreto.
Per tradurre il termine in concreto diciamo che costruisce di più,quindi non butta via il pallone come se fosse unto con peste bubbonica.Diciamo anche che filtra e rallenta le folate offensive degli avversari. Diciamo...dite quello che volete ma l inserimento di De Rosa e Perulli è l ovvia conseguenza di questo migliore status.
Se a questa quadratura del cerchio aggiungiamo il momento di grazia che sta attraversando Martini,divenuto ormai un imprendibile folletto, e il rapido miglioramento di forma di Scandurra ecco spiegato il rotondo risultato. Ma allora il Teramo è una squadretta da fondo classifica? Possibile che tra il Teramo e il Novara ci sia una differenza quasi abissale?
A questo punto se proprio non volete sognare e stare con i piedi a terra e ragionare razionalmente, dobbiamo rapportare tutto ad un unico metro di valutazione: l inizio di campionato.1)Siamo in una fase di continua evoluzione,le squadre sono state allestite in poco tempo, dopo il trambusto e il rimescolamento dovuto alla cupa estate di impicci e imbrogli,2) la preparazione atletica è sfasata,nel senso che alcuni giocatori sono già in forma, vedi Martini, perché hanno iniziato regolarmente la preparazione, altri in precarie condizioni.3) Il continuo rimescolamento della rosa della prima squadra ha anche condizionato il gioco per via di una scarsa assimilazione degli schemi.4)...metteteci un pensierino a piacere tanto, potete girare la frittata come volete, in tutto questo tourbillon la Samb spopola, vince con e senza merito. L importante che vinca.
Per ora stiamo in cima soli soletti poi vedremo se tutto questa è stata vera gloria.Ai posteri (tra qualche settimana) l ardua sentenza.
Intanto, come l inebriante profumo del nostro mare, inaliamo sensazioni di onnipotenza...mi sa che questo 4-1 mi sta andando un po alla testa.Ci risentiamo domenica prossima.Forse con meno gol in testa, sarò più lucido.
|
04/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati