Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La società Autostrade entro 18 mesi avvierà i lavori per la realizzazione della Terza corsia

Porto Sant'Elpidio | Il sindaco Mario Andrenacci esprime soddisfazione per la notizia. “E’ una decisione storica che prelude finalmente al casello autostradale di Porto Sant’Elpidio”

“E’ una decisione storica che prelude finalmente al casello autostradale di Porto Sant’Elpidio”. Così il sindaco Mario Andrenacci ha esordito commentando “a caldo” la notizia che l’Anas per conto della società Autostrade entro 18 mesi avvierà i lavori per la realizzazione della Terza corsia fino a P.S.Elpidio e successivamente del Casello.

“Sono convinto che nell’ottica territoriale di sviluppo del Fermano in termini di viabilità e infrastrutture – ha aggiunto Andrenacci – la terza corsia prima e il casello poi rappresentano una grande occasione di potenziamento dei collegamenti viari in un’area peraltro fortemente sviluppata dal punto di vista produttivo. In particolare il casello che nascerà sul territorio di Porto Sant’Elpidio servirà tutta la zona della Vallata del Tenna. Il cantiere che verrà aperto dalla società Autostrade permetterà l’ammodernamento del tratto autostradale esistente con pannelli antirumore e con asfalto fonoassorbente, migliorando di gran lunga la qualità ambientale delle zone abitative a ridosso dell’autostrada A14. Quest’opera – ha concluso – non avrà alcun impatto sull’ambiente e non saranno necessari espropri in quanto l’attuale tracciato prevede quasi naturalmente l’ampliamento delle carreggiate senza interventi invasivi per il territorio elpidiense”.

Si tratta di un risultato importante per l’amministrazione elpidiense che con un particolare impegno di prima linea è riuscita di fatto ad ottenere che la Società Autostrade assegnasse la priorità uno alle opere del tratto Ancona – Porto Sant’Elpidio all’interno del troncone “Rimini nord – Pedaso”.

29/09/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati