Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Giunta istituisce 12 servizi ed individua i responsabili delle strutture

| ANCONA - Nuova organizzazione dei servizi che in precedenza erano 42. La Giunta ha anche nominato il dott. Paolo Costanzi vice segretario generale.

La Giunta regionale, dopo la nomina del segretario generale, ha concluso la riorganizzazione della propria struttura organizzativa, approvando l’istituzione di 12 Servizi e individuando i responsabili delle singole unità.

“Si perfeziona l’attuazione della riforma - ha detto il Presidente Gian Mario Spacca - attraverso un modello che semplifica le strutture, definisce precise responsabilità per aree omogenee, garantisce maggiore coerenza tra indirizzi di governo, azioni gestionali e utilizzo delle risorse.

La finalità è di definire una pubblica amministrazione regionale più semplice, meno burocratica e dispendiosa, maggiormente attenta alle esigenze degli utenti esterni. Prosegue così l’azione di riforma organizzativa del governo regionale, volta a rafforzare rigore ed efficacia dei comportamenti della pubblica amministrazione”.

Nella nuova organizzazione i servizi sono 12, mentre in precedenza erano ben 42.

Vi è stata, quindi, una forte contrazione del numero delle strutture su cui si fonda il nuovo modello organizzativo

Negli incarichi è da sottolineare la presenza femminile: 3 su 12.

La Giunta ha operato con velocità e determinazione, rispetto delle norme e in coerenza con gli indirizzi programmatici.

L’intera operazione avviene con una sensibile riduzione dei costi.

L’individuazione dei singoli servizi è stata effettuata sulla base dei criteri di omogeneità ed integrazione funzionale, con l’obiettivo di assicurare la massima efficienza delle strutture. Per ciascun servizio vi è stata una rigorosa individuazione delle materie, al fine di evitare incertezze, conflitti e riflessi negativi nel rapporto esterno con i cittadini. E’ stata assicurata piena corrispondenza tra responsabilità e funzioni.

L’articolazione dei servizi e dei relativi responsabili risulta la seguente:

SERVIZIO n. 1 “ATTIVITA’ ISTITUZIONALI, LEGISLATIVE E LEGALI” (Paolo Londrillo);

SERVIZIO n. 2 “RISORSE UMANE E STRUMENTALI” (Sauro Brandoni);

SERVIZIO n. 3 “PROGRAMMAZIONE, BILANCIO E POLITICHE COMUNITARIE” (Rolando Burattini);

SERVIZIO n. 4 “SALUTE” (Giuseppe Zuccatelli);

SERVIZIO n. 5 “POLITICHE SOCIALI” (Paolo Mannucci) ;

SERVIZIO n. 6 “ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO” (Mauro Terzoni);

SERVIZIO n. 7 “CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO” (Raimondo Orsetti);

SERVIZIO n. 8 “AMBIENTE E DIFESA DEL SUOLO” Antonio Minetti);

SERVIZIO n. 9 “GOVERNO DEL TERRITORIO, MOBILITA’ ED INFRASTRUTTURE” (Rodolfo Novelli);

SERVIZIO n. 10 “AGRICOLTURA E PESCA” (Cristina Martellini);

SERVIZIO n. 11 “INDUSTRIA, ARTIGIANATO ED ENERGIA” (Paola Bichisecchi);

SERVIZIO n. 12 “TURISMO E COMMERCIO” (Maria Laura Pierini).

La Giunta ha anche nominato il dott. Paolo Costanzi vice segretario generale.

29/09/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati