Iniziativa italiana al parlamento europeo contro la concorrenza cinese
| STRASBURGO - Gli on.Luciana Sbarbati, Mario Mantovani e Adriana Poli Bortone promotori di una iniziativa congiunta volta a salvaguardare il settore tessile, dell'abbigliamento e calzaturiero europeo.
L'on. Luciana Sbarbati, segreatario nazionale dei Repubblicani Europei ed europarlamentare del gruppo ALDE, assieme ai colleghi Mario Mantovani (F.I.-PPE) e Adriana Poli Bortone (AN-UEN) è promotrice di una iniziativa congiunta volta a salvaguardare il settore tessile, dell'abbigliamento e calzaturiero europeo, oggi a rischio per la forte concorrenza cinese.
I tre eurodeputati hanno raccolto oltre 40 firme di europarlamentari italiani di tutti gli schieramenti, necessarie per presentare due emendamenti al rapporto Lucas sulle prospettive delle relazioni commerciali tra Unione europea e Cina.
"Non ci battiamo per chiudere le frontiere nei confronti della Cina, - ha dichiarato Luciana Sbarbati - ma di certo non si può continuare a competere in un regime di concorrenza falsato dal non rispetto delle regole da parte cinese. Le nostre aziende tessili, di abbigliamento, o calzaturiere non potranno mai essere competitive con chi non rispetta i parametri ambientali, sociali o di qualità".
|
29/09/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati