Mister Sciannimanico: "Non demoralizziamoci"
Fermo | Preoccupato per la situazione attuale cerca soluzioni per l'immediato futuro. Guai a gettare anzitempo la spugna
di Paolo Gaudenzi
Situazione d'allarme: 4 partite, 4 sconfitte, 10 gol incassati e 2 realizzati. Non tutto demerito del neo tecnico pugliese, al lavoro con la baby gang di Battaglioni da appena una settimana, ma è lo stesso allenatore l'uomo chiamato a cambiare il più che negativo corso degli eventi.
"Ho accettato questa sfida conscio delle difficoltà a cui sarei andato in contro - esordisce - non mi lamento per il materiale tecnico che ho a disposizione altrimenti non avrei accettato. Certo, se sarebbe da chiedere qualche rinforzo alla dirigenza starei qui dalla mattina alla sera a fare richieste".
"Ciò che mi ha lasciato perplesso nella prima gara in cui ho guidato la squadra - quella casalinga contro il Pro Sesto - è stato il calo fisico che ha contraddistinto i miei ragazzi nel secondo tempo. Un vero paradosso visto che in teoria, essendo più giovani, avevamo più birra in corpo da spendere sottoforma atletica, invece ci siamo sciolti come neve al sole regalando prima il pari poi l'intera posta in palio a una nostra diretta concorrente. Così non va".
"Ora dovrò lavorare sul fatto di costruire un gruppo. Solo un collettivo può rispondere alla pessima situazione in cui ci troviamo, non posso affidarmi di certo ai singoli visto che la Fermana non annovera tra le sue fila stelle calcistiche".
Scuro in volto, preoccupato ma concentrato sul da farsi Arcangelo "Lello" Sciannimanico ci congenda con la seguente frase: "E' logico che per risollevarci bisogna trovare il modo di cominciare a fare punti il prima possibile".
|
22/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati