Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pino Marucci : "A Martinelli è mancato coraggio e capacità politica"

San Benedetto del Tronto | L'ex Consigliere Regionale di AN spara a zero sull'ex Sindaco rimandando al mittente, punto per punto, tutte le accuse mosse da quest'ultimo.

di Pino Marucci *

Le responsabilità sulla crisi ammnistrativa e sulle dimissioni da Sindaco, il Dott. MARTINELLI dovrebbe trovarle dentro sè stesso invece di addebitarle gratuitamente a destra e a manca. Non soltanto gli è mancato il coraggio, come giustamente ha sottolineato il Coordinatore Regionale di AN CICCIOLI, ma gli ha fatto difetto la "capacità politica" a gestire questioni complesse quali il raccordo tra Partiti Politici-Istituzioni-Interessi della città.

Un vizio di origine che non gli ha consentito di utilizzare al meglio le passioni, le risorse umane ed i consensi che il mondo politico di Centro Destra gli ha messo generosamente a disposizione. MARTINELU non è stato né un buon Manager né un buon allenatore e la sua uscita di scena è un autentico suicidio politico.

Avrebbe dovuto ringraziare gli uomini di AN ed in primo luogo GIORGIO DE VECCHIS e BENITO ROSSI, che andavano a recuperare il rapporto lacerato con i quartieri per riaprire i canali di consensi all'Amministrazione Comunale. Se il Dott. MARTINELLI avesse avuto un occhio politico attento si sarebbe subito accorto che la protesta dei comitati di quartiere sulla vendita delle Scuole aveva portato centinaia di cittadini a manifestare in Comune ridando acqua ad una Sinistra smarrita ed inesistente,

La posizione politica di AN sul No alla vendita delle Scuole è stata lucida e rientra nella storia di un Partito popolare come il Nostro; II Dott. MARTINELLI avrebbe dovuto ringraziare DE VECCHIS e ROSSI per 1'ottimo servizio reso al recupero dei rapporti tra fasce di elettori ed Amministrazione Comunale.

Il calo dei consensi, come giustamente evidenziato da CICCIOLI, avrebbe dovuto illuminare MARTINELLI sulla necessità di modificare la rotta; oltre tutto la frantumazione di F.I. ed il suo squagliamento politico creavano problemi consistenti all'interno della C.D.L. Le ultime dichiarazioni del Dott. MARTINELLI, piene di veleni e di Inciuci con la Margherita, mettono in luce Freudianamente ed ancor meglio tutta la sua ambigua responsabilità sulla caduta dell'Amministrazione Comunale.

Oggi AN e la C.D.L. debbono riprendere il cammino; dalla crisi amministrativa al passaggio della Sinistra al governo della Città, c'è molta strada e nulla è scontato, Anzi la Sinistra è divisa, in lite e vive solo di luce riflessa. Iniziamo da subito, come C.D.L., ed in unità, a lavorare per individuare la squadra ed il progetto politico per la Città; in fondo il Centro Destra ha le energie e le risorse migliori per governare una Città di Terziario avanzato, come è la Nostra San Benedetto, L'importante è trovare un buon allenatore che faccia squadra e capisca che la Politica è un servizio alla Città

* Ex Consigliere regionale AN

02/09/2005





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Articoli correlati

01/09/2005
I "sassolini" di Martinelli.
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati