Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi I teatri del mondo

Porto Sant'Elpidio | Gran successo per lo spettacolo di apertura dell'edizione numero sedici del festival interamente dedicato ai più piccoli, ma non solo

Si è aperto ieri sera il programma degli spettacoli della 16^ edizione del Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi I teatri del mondo, la produzione presentata è quella che la RAI ha realizzato con la Coop La Bilancia di Roma, ispirandosi a quello che senza dubbio è il più fortunato e significativo programma che il servizio pubblico ha dedicato al mondo dei ragazzi: l'Albero Azzurro.

Oltre ottocento persone hanno preso d’assalto il Palazzetto dello Sport per una serata di festa e di teatro che meglio non poteva dare il via a questo straordinario appuntamento che ha fatto di Porto Sant’Elpidio l’indiscussa capitale nazionale del teatro per l’infanzia e la gioventù. Ottocento ragazzi e adulti provenienti da ogni parte del nostro territorio regionale hanno dato il via alla lunga kermesse che vedrà succedersi nei vari spazi toccati dal festival oltre cinquanta compagnie provenienti non solo dall’Italia ma da diversi paesi del mondo.

Hanno ugualmente preso il via a Villa Baruchello i primi due dei nove laboratori previsti per i ragazzi e il primo dei Laboratori per adulti.

Porto Sant’Elpidio si presenta come una grande e diffusa fucina con attività che si snodano dal mattino fino alla mezzanotte e tutto questo durerà senza interruzionei di sorta fino a Sabato 23 Luglio.

16/07/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati