In Palazzina il ballo folkloristico
San Benedetto del Tronto | Grande serata folkoristica domani, sabato 16 luglio, alla Palazzina Azzurra con inizio alle 21,30 con il Balletto folkloristico in costumi di fine 800 e scenette in vernacolo sambenedettese.
Levento, organizzato dallUTES (università per tutte le età e per il tempo libero) in collaborazione con il Comune, rientra nel programma di Scenaperta 2005 promosso dallAssessorato al turismo.
La serata offrirà loccasione per far rivivere o far conoscere le tradizioni e i costumi della S. Benedetto del passato attraverso vari scketch e scenette di vita vissuta.
Sarà una serata allinsegna dellallegria, del divertimento ma anche dellamore verso la storia e le radici della città.
Ad interpretare i vari momenti della serata saranno gli iscritti allUTES con il loro entusiasmo e la loro passione per la tradizione.
Il programma prevede, oltre ai vari scketch in vernacolo, balletti in costume depoca e vari canti popolari: un mix che sicuramente coinvolgerà e divertirà moltissimo tutti coloro che prenderanno parte alla serata.
Come tutte le serate in Palazzina Azzurra, lingresso è libero e gratuito.
|
15/07/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati