Buon compleanno BCC.
Ripatransone | La Banca di Credito Cooperativo festeggia il centenario con la premiazione dei soci, spettacoli folkloristici e una serie d'iniziative durante tutto l'anno.
di Roberto Valeri
La Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone festeggia il centenario. Una delle istituzioni bancarie più importanti del Piceno, che ha fatto del radicamento sul territorio il proprio tratto distintivo diventando un fattore competitivo importante, ha infatti una storia lunga un secolo.
La BCC e la città di Ripatransone intendono dunque festeggiare cento anni con una serie di avvenimenti di cui lappuntamento di sabato 16 luglio costituisce una tappa importante: levento, che sarà preceduto dalla Santa Messa officiata dal Vescovo Gervaso Gestori, prevede anche una sfilata per le vie della città del Corpo Bandistico Città di Ripatransone e gli spettacoli musicali della Compagnia del Saltarello Ascolano, unassociazione di volontariato che studia e conserva le tradizioni musicali orali del Piceno attraverso esibizioni musicali e letture poetiche legate alla realtà del mondo rurale.
L'anno del centenario è infatti un appuntamento fortemente simbolico e per celebrarlo sono state organizzate numerose iniziative che si protrarranno per tutto lanno e vedranno la partecipazione di soci, clienti e dell'intera cittadinanza, coinvolta attivamente a sottolineare lo stretto e vitale rapporto della Banca con il proprio territorio.
Nel corso della serata saranno inoltre premiati e i soci iscritti da oltre cinquanta anni, ai quali saranno consegnate targhe ricordo come riconoscimento per la funzione svolta contribuendo allo sviluppo della Banca: saranno Vincenzo Straccia iscritto dal 1947, Giuseppe Illuminati dal 1948, Ubaldo Piersimoni dal 1953 e Gerardo Gogna dal 1954 i soci che da più di cinquanta anni sono iscritti nel registro. Nel corso della serata si svolgerà inoltre unestrazione a premi riservata ai soci.
Lappuntamento di sabato rappresenta per la Banca di credito Cooperativo di Ripatransone ha detto il presidente Michelino Michetti unulteriore dimostrazione di come sia fortemente radicato il nostro istituto di credito al territorio di riferimento. Consapevoli dellimportanza dei principi che hanno ispirato i fondatori della Banca, che hanno una validità ancora attuale, riteniamo particolarmente importante il ruolo che la BCC di Ripatransone può svolgere per il futuro sviluppo della città e del territorio in cui opera. Vorrei inoltre ricordare che i festeggiamenti per il centenario assumono un maggior rilievo soprattutto perché si inseriscono perfettamente nella ricorrenza degli ottocento anni dalla costituzione del Comune di Ripatransone.
|
15/07/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati