Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb fa ricorso per Napoli Samb che il Giudeice però respinge ed omologa il risultato

San Benedetto del Tronto | Accolto con formula piena il ricorso del Presidente Umberto Mastellarini e della Sambenedettese calcio per la supermulta di 20.000 euro. Soddisfazione dell'Avvocato Gianluca Silenzi

Mastellarini dolorante alla spalla sinistra.

Umberto Mastellarini, presidente della Samb, e l'avvocato Vincenzo d'Ippolito, consulente di mercato, hanno annunciato che la società adirà la Giustizia sportiva e quella ordinaria per la sassaiola al pullman avvenuta prima della gara di Napoli. Il ricorso sarà affidato all'avvocato Gianluca Silenzi che chiederà la vittoria a tavolino o, in subordine, la ripetizione della gara. Sarà aperta anche una causa civile per ottenere dal Napoli soccer un "congruo risarcimento per danni materiali, fisici e morali" subiti dalla società e dai suoi tesserati.

"Attendiamo le decisioni del Giudice Sportivo e poi acquisiremo i referti dell'ufficio indagini e del commissario di Lega che viaggiava sull'autobus della squadra - ha spiegato l'avvocato Silenzi - inoltre chiediamo la collaborazione di quanti abbiano assistito alla sassaiola. Chi è in possesso di filmati videoamatoriali, di foto e di quant'altro dovrà farlo sapere alla società e così renderà un importante servizio alla nostra causa. Sappiamo che sarà difficile sovvertire il risultato del campo, ma quello che è accaduto è sinceramente scandaloso e contrario ad ogni normativa".

Va ricordato che il Presidente Umberto Mastellarini ha riportato una contusione alla spalla sinistra, con sub-lussazione e colpo di frusta, mentre il giocatore Martini è rimasto ferito da una scheggia. Inoltre, durante la gara, sono stati esplosi diversi petardi dai tifosi napoletani.
L'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, attraverso il Sindaco dottor Domenico Martinelli (che era presente al San Paolo) potrebbe costituirsi come parte civile all'eventuale processo.

In serata, però, Il giudice sportivo della Lega di serie C, Giuseppe Quattrocchi, ha respinto il ricorso della Sambenedettese ed ha omologato il risultato del campo. Sostanzialmente è stata accolta la linea difensiva del Napoli secondo la quale i i giocatori della Samb non hanno subito ripercussioni psicologiche dal lancio di pietre e bottiglie al momento dell'arrivo allo stadio e sono scesi regolarmente in campo. Il giudice ha inflitto un'ammenda di 3.200 euro al Napoli e di 500 alla Sambenedettese.

Squalifica per una giornata inoltre per Leon (Sambenedettese) e Cottini (Reggiana).
La società non esclude un appello alla Disciplinare, suffragato da immagini televisive.

La Caf, Commissione di Appello Federale, ha accolto con formula piena il ricorso del Presidente Umberto Mastellarini e della Sambenedettese calcio, annullando la sanzione di 20.000 euro (10.000 al presidente e 10.000 alla società) comminata dal Giudice Sportivo per un articolo apparso sul quotidiano "La Gazzetta dello Sport". La "super-multa" era stata confermata dalla Commissione Disciplinare, ma è stata tolta dalla Caf, l'ultimo e defintiivo organo della Giustizia sportiva.

All'udienza tenuta oggi alle 15 a Roma, in via Allegri, erano presenti lo stesso Mastellarini e l'avvocato Gianluca Silenzi difensore della società rivierasca. "La verità ha trionfato e abbiamo evitato che dalle casse della Samb fossero detratti 20.000 euro, ben quaranta milioni delle vecchie lire", ha commentato Mastellarini. Soddisfatto anche l'avv. Silenzi: "Dopo la vittoria sul caso-Vidallè (il giocatore sarà pagato dall'Acireale) e il successo odierno, adesso inizierà un'altra battaglia legale contro il Napoli".

06/06/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
05/01/2020
GROTTAMMARE - SASSOFERRATO G. 1 - 0 (segue)
05/01/2020
Un Porto D'Ascoli super vince e convince contro il Marina con 4 reti (segue)
04/01/2020
Un buon Centobuchi cede ai colpi precisi della Civitanovese. (segue)

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji