Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Udienza rinviata all' 8 luglio... per la Samb altri 15 giorni di attesa.

San Benedetto del Tronto | La commissione disciplinare ha rinviato di 15 ogni decisione in merito al deferimento della Sambenedettese calcio. Intanto arrivano in prova due giovani.

di Stefano Bruni

Il commercialista della Samb, Marco Fraticelli, e l' avvocato Mattia Grassani hanno presentato sabato mattina a Firenze la memoria difensiva riguardo il caso Covisoc. Ma nel mondo del calcio non si possono fare programmi. Questo è ciò che ci viene in mente dopo aver saputo che la commissione disciplinare ha rimandato l'udienza in merito al deferimento della Sambenedettese al giorno 8 luglio.

Un fatto "strano", che mette di nuovo scompiglio nei piani organizzativi della società rivierasca. Vincenzo D'Ippolito aveva spostato ogni decisone in merito al nuovo allenatore e alla campagna acquisti ai giorni seguenti la sentenza del caso CO.VI.SO.C. che ormai coinvolge la sambenedettese dalla sfida di andata Play-off col Napoli. L'udienza è stata rinviata ed ora non sappiamo come i vertici societari si comporteranno in chiave mercato, di sicuro questo rinvio penalizza la Sambenedettede calcio per eventuali ripescaggi in serie B. 

Ppubblichiamo la news riportata sul sito della Sambenedettese calcio:
"La Commissione Disciplinare presso la Lega Professionisti di Serie C ha rinviato all'8 luglio l'udienza relativa al deferimento della Sambenedettese calcio e del suo Presidente per l'omissione di comunicazione relativa al modello RI dell'anno 2004. L'udienza avrebbe dovuto tenersi domattina, ma stamane gli organi federali hanno annunciato il rinvio per motivi organizzativi".

Slitta quindi anche la scelta del nuovo tecnico anche se lo stesso D'Ippolito ammette di aver ristretto la sua scelta ad una rosa di circa cinque candidati. Su tutti aleggia il nome dell' argentino Hector Alberto Ortega. Ormai questa voce circola da qualche giorno in riviera e le possibilità che il trainer sudamericano sieda sulla panchina della Sambenedettese sono concrete; tra gli altri candidati c'è sempre un occhio di riguardo per l' ex tecnico della Spal Massimiliano Allegri, e Luciano Zecchini.

Durante il fine settimana appena trascorso sono iniziate le prime mosse di calcio-mercato in casa Samb. Rimane ottima la collaborazione con il Parma che lo scorso anno ha portato in riviera tante giovani promesse, ed allora proprio dalla primavera della squadra emiliana arriva in prestito Alex Gibbs. Si tratta di una giovane punta italiana che tanto bene ha fatto nello scorso campionato primavera riuscendo persino a trovare spazio in una partita di Coppa Uefa della prima squadra. Ma questa non è l'unica novità, infatti si aggregherà in prova durante il ritiro estivo il giovane honduregno Nery Turcios (classe '85) che si è appena liberato dagl'impegni della sua nazionale (eliminata) ai mondiali under 20 che si stanno svolgendo questi giorni in Olanda.

In partenza troviamo invece il giovane attaccante rossoblù Alessandro Chiurato, che si è meritato le attenzioni di alcuni club importanti durante il suo prestito al Latina in C2. La società romagnola lo ha espressamente richiesto a Vincenzo D'Ippolito che nonostante creda nelle potenzialità del ragazzo sembra poter accettare quest'offerta.

Nel frattempo uno dei proprietari del Samb Style , Nando Vezzola sta elaborando un nuovo stemma della Sambenedettese da proporre alla società per la stagione 2005/2006 insieme al disegno di nuove maglie da utiliazzare nelle gare ufficiali del team.

21/06/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji