Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Turismo: Offida nella rete regionale degli uffici IAT.

Offida | La prossima settimana firma della convenzione che disciplinerà i rapporti tra il Comune di Offida e l’Azienda di Promozione Turistica regionale.

Un ulteriore traguardo è stato raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Offida nel settore del turismo: l’Azienda di Promozione Turistica Regionale ha riconosciuto l’ufficio informazioni sito in Borgo G. Leopardi come Ufficio per l’Informazione e l’Accoglienza Turistica inserendolo nella relativa rete regionale (IAT).

Verrà sottoscritta nella prossima settimana la convenzione che disciplinerà i rapporti tra il Comune di Offida e l’Azienda di Promozione Turistica regionale relativamente alla raccolta dei dati del movimento turistico inerente le strutture ricettive e verrà consegnato tutto il materiale di rilievo regionale: segnaletica, piantine, listino prezzi strutture ricettive, opuscoli informativi, insegne e tutto quanto necessario per far fronte  alle richieste dei turisti che si recano in Offida sempre più numerosi; si registra infatti un dato in controtendenza con quello nazionale: già durante le vacanze pasquali si è avuto  un incremento del flusso turistico e nella prima settimana di giugno si è avuto  un aumento notevole di visitatori rispetto ai dati dell’anno precedente.

Il riconoscimento di Ufficio di Informazione ed Accoglienza permette ad Offida di inserirsi nella filiera del turismo a livello regionale, di  promuoversi nell’ambito del Piano Turistico Regionale e di farsi conoscere a livello internazionale.

Inoltre la dotazione di tutti gli strumenti necessari (collegamenti a Internet, punto multimediale, molteplicità di materiale illustrativo) permette di offrire al turista una gamma di servizi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

Grande soddisfazione ha espresso il Sindaco D’Angelo nel sottolineare tutti gli sforzi compiuti nell’ultimo anno dall’Amministrazione nel settore del turismo, impegno che ha prodotto un piano organico di sviluppo strategico avente come finalità un’adeguata promozione della realtà locale mediante la riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse turistiche del territorio ottimizzando le potenzialità esistenti.

“Un altro obiettivo raggiunto per la promozione turistica del nostro territorio. – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Valerio Lucciarini – Il riconoscimento IAT arriva proprio ad introduzione di una stagione estiva di rilievo che va, appunto, sostenuta attraverso una rete di servizi all’altezza e in grado di dare una concreta prospettiva di programmazione.

L’ufficio IAT è un ulteriore dimostrazione che siamo sulla strada giusta anche se siamo allo stesso tempo consapevoli della necessità di dover lavorare ancora molto per raggiungere traguardi in grado di stabilizzare su un alto livello qualitativo l’offerta e la  promozione turistica del nostro territorio .”

12/06/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji