Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia difende Gabrielli. Riunioni sul PRG

San Benedetto del Tronto | Ieri era stata ritirata dalla giunta una delibera per la copertura di 30 mila euro alla cultura

di Giovanni Desideri

Riunioni politiche a San Benedetto. Ieri assemblea di Forza Italia: il capogruppo Augusto Evangelisti difende l’assessore alla cultura Bruno Gabrielli dagli attacchi di Alleanza Nazionale, dopo che nella riunione di ieri della giunta era stata ritirata la delibera con cui l’assessore chiedeva un supplemento di 30 mila euro per la rassegna estiva “Scenaperta” (recentemente aveva dovuto reperire 50 mila euro tra i fondi già assegnati per il Tim Tour che si terrà ad agosto in città).
 
“Seguita a stupirci l’atteggiamento critico ed ostruzionistico di AN nei confronti del nostro assessore Gabrielli – scrive Evangelisti in una nota – Quando presenteremo alla città il consuntivo completo delle tante cose buone fatte dalla amministrazione Martinelli si vedrà, dati alla mano, quanto di buono è stato fatto dall’assessore di Forza Italia nei settori di sua competenza e quindi anche nel settore turistico.”
 
Evangelisti invita tuttavia i partiti di centrodestra a ritrovare l’armonia: “cercheremo in settimana di chiarire le posizioni e di trovare una soluzione con i partner della maggioranza, evitando che attacchi che riteniamo di carattere personale possano in qualche modo incidere negativamente sulla immagine della città e sul suo rilevante settore turistico”.
 
La delibera di Gabrielli verrà discussa venerdì in una riunione di maggioranza alla presenza del sindaco. Domani, mercoledì, si riunisce Alleanza Nazionale, che intende poi confrontarsi con la maggioranza giovedì, prima dell’incontro con il sindaco.
 
Nel frattempo riprendono le assemblee per la presentazione del PRG, interrotte prima delle elezioni regionali del 3 e 4 aprile scorso. Sempre domani, alle 17,30, il progettista prof. Piergiorgio Bellagamba e il sindaco incontreranno l’organismo di partecipazione.
 
Qualcuno fa però notare che dei sei ambiti di attività in cui sono divise le associazioni rappresentate dall’organismo di partecipazione, ne siano stati presi in considerazione solo tre, corrispondenti ad associazioni ambientaliste, culturali, sportive. Escluse le associazioni ricreative, di volontariato e d’arma. Esclusi gli stessi comitati di quartiere, che rientrano da statuto tra quelle “culturali”.
 
Alla precedente riunione sul PRG tra progettista sindaco e comitati di quartiere, convocata per mercoledì 23 marzo a mezzogiorno, presero parte tre comitati su quindici (il presidente del comitato Mare Sentina Alfredo Cicconi, il vicepresidente di Marina Centro Enzo Perotti, il presidente del comitato Ragnola Giovanni Capriotti). La maggior parte dei comitati protestava per l’orario della convocazione e il breve preavviso: appena un giorno.
 
Due altri incontri sono comunque già in programma sul nuovo PRG: per mercoledì 15 giugno con i tecnici, il giorno successivo con i partiti di maggioranza.
 
Domani, infine, l’assessore all’ambiente Ruggero Latini presenterà ai comitati di quartiere il piano comunale sui rumori.

07/06/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)