Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Tutti allo stadio a tifare Forza Samb"

San Benedetto del Tronto | C'è grande attesa a San Benedetto per la sfida di domani, dove la Samb dovrà cercare di battere il Martina per assicurarsi matematicamente i playoff. Meravigliosa coreografia che verrà organizzata dagli Ultras dell'Onda d'Urto.

di Luca Bassotti

I tifosi del gruppo Onda d'Urto.

“Tutti allo stadio”. E’ lo striscione che campeggia sulla nuova rotatoria di Viale dello Sport e che serve per incitare, anche i più dubbiosi, a recarsi domani pomeriggio al Riviera delle Palme per sostenere la Samb. La compagine di Ballardini sta per centrare un obiettivo insperato alla vigilia del campionato e quindi ha bisogno di tutti. Sì, proprio di tutti. Una vittoria con il Martina e i rossoblu accedono matematicamente nei playoff, facendo così continuare il sogno dei tifosi. Quale? Quello della serie B.
 
Non ci devono essere scusanti, domani il Riviera deve essere riempito. Non deve essere presa in considerazione la contemporanea diretta televisiva della sfida scudetto Milan-Juventus, perché la Samb deve calamitare gli interessi primari. Una squadra, come la Samb, che gioca bene, che lotta e che corre su tutti i palloni, raccogliendo ottimi risultati ed issandosi al quarto posto in classifica, merita ampiamente di essere aiutata a superare lo scoglio Martina. La società rossoblu ha fatto girare per San Benedetto, per l’intera giornata di oggi, un’auto che, con il servizio di fonica, ha trasmesso un messaggio di incoraggiamento nel venire allo stadio.
 
E proprio per la particolarità dell’evento, gli esponenti del gruppo Onda d’Urto invitano i tifosi ad arrivare al Riviera prima del solito per organizzare nei giusti tempi la meravigliosa coreografia che è stata allestita per l’occasione. In tal senso, verranno distribuite gratuitamente, in tutti i settori dello stadio Riviera delle Palme, delle strisce rossoblu in cartoncino, simili a quelle utilizzate dai tifosi nella trasferta di Sora, che serviranno per dar vita proprio alla coreografia. Le strisce sono state preparate dalla Fast Edit di Acquaviva Picena.
 
Insomma, un’intera città che palpita e che si stringe attorno al suo orgoglio: la Samb. C’è l’attesa dei grandi avvenimenti. Nei bar e negli abituali luoghi d’incontro non si parla altro che della partita di domani. Tutti sono fiduciosi sulle possibilità dei ragazzi del tecnico Ballardini, ma per scaramanzia nessuno si pronuncia sul risultato che i rossoblu riusciranno ad ottenere contro il Martina. “C’è una grande euforia nella tifoseria –dichiara Nicola Silenzi, esponente del club Mazzangol Rossoblu – La Samb è ad un passo dal compiere una grande impresa. Continuiamo a sognare la serie B. Non ci può certamente fermare il Martina, anche se la partita con i pugliesi sarà difficile. Ma la Samb non può proprio sbagliare ora. Tutti devono venire allo stadio”.   

07/05/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji