Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb domani test con la Cingolana, Napoli partitella in famiglia

San Benedetto del Tronto | Domani pomeriggio, alle 16, a Centobuchi, la Samb sosterrà un test amichevole con la Cingolana. Il Napoli, invece, disputerà una partitella in famiglia a Palma Campania.

di Luca Bassotti


Il test amichevole che domani pomeriggio, con inizio alle ore 16, la Samb disputerà al campo comunale di Centobuchi contro la Cingolana concluderà la prima settimana lavorativa della squadra di Ballardini, in vista della gara di andata delle semifinali playoff con il Napoli. La partita contro la compagine di mister Sabbatini permetterà a Colonnello e compagni di valutare la propria condizione a sette giorni dalla sfida con i partenopei.
 
Mancherà Leon, alle prese con un leggero stiramento al quadricipite della coscia destra. Il fantasista honduregno si sta sottoponendo a delle particolari terapie ed eventualmente riprenderà ad allenarsi mercoledì o al massimo giovedì della prossima settimana.
 
Nei prossimi giorni Ballardini valuterà se per la sfida con il Napoli continuerà a dare fiducia alla stessa linea difensiva a quattro vista nelle ultime tre gare di campionato con Sora, Martina e Padova, oppure riporterà al centro della difesa Fabio Femiano, con lo spostamento sulla fascia destra di Taccucci e il ritorno in panchina di Alfredo Femiano.
 
Lunedì riposo per la compagine rossoblu, che riprenderà il giorno successivo la preparazione all’Ama Campus di Pagliare del Tronto. Su quest’ultimo terreno di gioco i ragazzi di Ballardini si alleneranno anche nei pomeriggi di mercoledì e giovedì. Per la seduta di venerdì pomeriggio e la rifinitura di sabato forse verrà utilizzato il campo comunale di Grottammare.
 
Partitella in famiglia domani pomeriggio a Palma Campania, invece, per il Napoli. La compagine partenopea riceverà la visita del presidente Aurelio De Laurentis, che arriverà direttamente da Cannes dove ha partecipato al Festival del Cinema. Al test di domani non ci sarà Fontana, che riprenderà a lavorare da martedì prossimo con il gruppo. E’ certa la presenza in campo del centrocampista campano nella sfida con la Samb, mentre non ci sarà contro i rossoblu di Ballardini il difensore Scarlato, alle prese con uno stiramento rimediato nel match casalingo con il Rimini. C’è una piccolissima possibilità che il capitano del Napoli possa tornare a disposizione nella gara di ritorno al San Paolo.
 
Intanto il tecnico Reja sta pensando di adottare un 4-2-3-1 come modulo da opporre alla Samb. Davanti al portiere Gianello, ci saranno Grava e Bonomi sulle corsie laterali, con Giubilato al centro della difesa al fianco di Ignoffo. Centrocampo a due con Montervino e Fontana. A ridosso del terminale offensivo Calaiò (ma anche l’argentino Sosa ha le sue chances di giocare al Riviera delle Palme), fungeranno Capparella o Abate sull’out destro, il brasiliano Pià al centro e Consonni sulla fascia sinistra.
 
Dopo la partitella in famiglia di domani, il Napoli riprenderà la preparazione martedì prossimo al San Paolo. Il giorno successivo i partenopei partiranno alla volta del ritiro di Francavilla a Mare, dove rimarranno fino all’immediata vigilia della sfida con la Samb. Al campo sportivo abruzzese il Napoli sosterrà gli allenamenti a porte chiuse.

21/05/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji