Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

San Valentino in bianco e nero

Ascoli Piceno | Considerazioni semiserie sulle gesta dolciamare dell'Ascoli Calcio

di Federica Poli

Diceva la mia saggissima nonnina: "meglio tardi che mai". Ragazzi eccolo il vostro (perché è vostro) semiserio sulla partita del picchio di lunedì scorso.

Allora guardo il calendario e, single più che mai, mi accorgo che..è san valentino! Che odio questa festa! Vetrine addobbate con cuoricini e baci e carezze…ma quante banalità. Tutte ste smancerie per così poco…evvabbene sono invidiosetta. Zitellina incallita e incartapecorita (nné vero!) mi appropinquo a vivere la festa degli innamorati sola soletta. E invece no! I miei eroi hanno voluto farmi una sorpresona e..giocano di lunedì così, io posso vedermi la mia bella partita in tv senza lo scoramento della festa passata a casa in solitudine. D’altronde sono o non sono innamorata dell’Ascoli calcio? E dall’altra parte il mio grandissimo amore, lui, il baffo che ti cattura, l’erre moscia che ti intriga, il brizzolato che ti coinvolge, lui l’uomo che tutti gli ascolani/e vorrebbero qui : Bepi Pillon. Il nostro Bepone caro.

Io, Giulietta per antonomasia cerco da sempre il mio Romeo! Santi Numi, ma eccolo vestito di giallo fosforescente, sarà lui il Mio Romeo? Oh romeo, romeo perché sei tu romeo? Ma che siamo a Verona?

Vabbè la partita comincia e, bellissimo il duello tra due pelati, .la testa bianca di inox Brevi e la nera di Reginetta Reginè Reginaldo. Ehi, ma non vi siete accorti che in campo c’è un Galeotto? Perdiana la giustizia di oggi mi lascia sempre più perplessa.

Tra Ballotta e Bellotto faccio na fatica a capirci qualcosa!

Il match tra frizzi e lazzi ci concede la delizia (mica tanto ) del gol…il Treviso va in vantaggio al 22’ con Regina Reginaldo che si beve d’un sorso Mirko S.cudini. Il difensore, nel frattempo, stava facendo l’ultimo giro a poker con De Martis, Coppola e Modesto. Voglio vedere voi con un full servito se avreste smesso di giocare per andare a marcare l’attaccante!

La gara prende forma…quella sfavorevole per i bianconeri. Accidenti occorrerà metterci una pezza! Chi va dal sarto? Comincia qui la conta …allora FullMonti deve chiamare la fidanzata per farle gli auguri di sanvalentino (grrr), Highlander Cristiano ha urgenza di andare a ritoccare la fascia che porta in testa che si è spostata di un millimetro, Michelino Fini deve farsi la barba, Colacone deve andare a scegliere il divano per la casa nuova, i quattro in difesa finiscono il pokerino, Inox parla di parrucchieri con Reginaldo, Eliakwu sta giocando alla play station l’unico è Cristian Bucchi che insacca di testa sul cross del pendolino nostrano patagarru Demartis. Et voilà pareggio. e teniamocelo stretto stretto. Continua serratissima l’avanzata avversaria ma anche noi ci diamo da fare.

Ma la serata è bella così, a San Valentino non c’è chi vince o chi perde a San Valentino si pareggia e si è felici comunque…con o senza fidanzato!

18/02/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji