Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, manca il sì di De Rosa al suo trasferimento al Taranto

San Benedetto del Tronto | Samb e Taranto sono praticamente d'accordo per far trasferire in Puglia, in prestito, il centrocampista De Rosa. Manca solo l'assenso del napoletano. Al Taranto interessa anche Martini, richiesto pure dalla Lodigiani. Sfuma Zattarin del Catanzaro.

di Luca Bassotti

Samb e Taranto sono praticamente d’accordo per far trasferire in Puglia, in prestito, il centrocampista rossoblù Antonio De Rosa. Ma sul perfezionamento dell’affare manca l’assenso del giocatore napoletano, che non è abbastanza convinto sulla nuova destinazione, anche perché significherebbe scendere di categoria.
 
La trattativa è stata iniziata ieri quando il presidente e il responsabile dell’area tecnica del Taranto, rispettivamente Luigi Blasi e Vittorio Galigani, si sono incontrati a San Benedetto con il consulente di mercato rossoblù, Vincenzo D’Ippolito. La Samb, che nelle prossime ore riscatterà il 50% del cartellino del centrocampista napoletano dal Giugliano, non ha posto veti all’approdo in Puglia di De Rosa. Contemporaneamente il Taranto ha chiesto (ed ottenuto) al Teramo di voler acquistare il 50% del cartellino proprio in mano al sodalizio abruzzese. Insomma se dovesse giungere il sì di De Rosa al trasferimento al Taranto, si arriverebbe a discutere, nel prossimo mercato estivo, di una comproprietà fra la società rossoblù ed il club pugliese.
 
Nell’incontro di ieri Blasi e Galigani hanno chiesto a D’Ippolito l’attaccante Marco Martini, ma per ora l’ex Vis Pesaro, che ha il contratto fino al giugno 2007, rimane alla Samb. Per la punta di Gradara D’Ippolito ha ricevuto diverse richieste, tra cui la più insistente è stata quella della Lodigiani. Anche per il sodalizio laziale la risposta del consulente di mercato rossoblù è stata negativa. “Andare in C2, per lui, è un peccato – dice D’Ippolito – Se ci dovessero essere opportunità di squadre di C1, le valuteremo, ma per adesso rimane alla Samb. Durante il mercato possono crearsi tante di quelle situazioni che devono essere tutte attentamente valutate”. E che significa che neanche Martini è un intoccabile?
 
Intanto anche Vidallè non è proprio sicuro di rimanere alla Samb. D’Ippolito continua a vagliare le richieste che arrivano da un paio di società che militano nel girone A della C1. Nel caso di una partenza fra Vidallè o Martini, è chiaro che D’Ippolito tornerà a percorrere la pista riguardante Fabio Alteri del Crotone. In Calabria si parla di un’operazione che può essere fattibile nei prossimi giorni, anche se l’operazione è legata anche alla possibilità che il Crotone riesca ad arrivare ad un attaccante centrale.
 
E a proposito di Calabria, è andato a vuoto il viaggio di qualche giorno fa a Catanzaro di D’Ippolito. Il consulente di mercato della Samb ha chiesto al club calabrese il difensore Gianluca Zattarin, messo in lista di partenza dal tecnico Gigi Cagni. “E’ stato un viaggio infruttuoso – rivela D’Ippolito – Zattarin ha un ingaggio elevato per le nostre possibilità e il Catanzaro non vuole partecipare a pagare una parte del suo stipendio. Ha, quindi, cifre che si possono permettere club di serie B”. Ed infatti, a questo punto, sembra che Zattarin, possa approdare al Cesena.
 
D’Ippolito, quindi, per il difensore centrale cercherà di battere altre strade. Non sarebbe esclusa quella che porta all’ex difensore del Benevento, Paolo Chiavaroli, che ora si sta allenando con il Chieti.
 
Richieste ci sono anche per l’esterno sinistro rossoblù Irace, ma per ora rimane alla Samb, visto che rappresenta l’unica alternativa, nel ruolo, al capitano Colonnello. Insomma si aspettano giorni frenetici, sul fronte del mercato, per la Samb fino al 31 gennaio, data di chiusura delle operazioni di acquisto e cessione.
 
Intanto la compagine rossoblù continua ad allenarsi in vista del match casalingo con il Padova, previsto per giovedì prossimo. Nella sfida con i veneti mancheranno gli infortunati Spadavecchia, Favaro, Gazzola, Pompei e lo squalificato Gutierrez. In forte dubbio anche la presenza del difensore Zanetti, sempre alle prese con fastidiosi problemi al ginocchio sinistro.
 
Prosegue, inoltre, l’opera di inserimento nel gruppo dei due nuovi attaccanti Alberti e De Lucia. Per il primo ci sarà la possibilità di un suo utilizzo dall’inizio nel match con il Padova? Solo dopo la seduta di domani e la rifinitura di mercoledì si potrà risolvere il dilemma.

03/01/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji