Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ginnastica Croce Verde

Porto Sant'Elpidio | Un anno chiuso in bellezza

di Stefania Ceteroni

Palasport gremito in ogni ordine di posti per il tradizionale saggio di Natale degli atleti dell’Associazione Sportiva “Ginnastica Croce Verde”. Giovedì 23 dicembre al Palazzetto dello Sport di Porto Sant’Elpidio, più di centocinquanta atlete delle varie categorie (dai piccolissimi, alla promozionale, all’agonistica) si sono esibite in diversi esercizi ginnici, attraverso spettacolari coreografie, balli, pantomime e danze preparate per l’occasione ed eseguite con straordinaria abilità.
 
Guidati dalla sapiente regia degli istruttori Marzia Casciotta, Massimo Anastasi, Alessandra Mattiozzi e Paolo Tirabasso, relativamente alla’aerobica, i vari gruppi si sono alternati sul parterre del palasport, interpretando tutto il repertorio delle molteplici attività ginniche affinate nel primo scorcio della stagione sportiva 2004/2005, offrendo, così, al numeroso pubblico presente uno spettacolo di alto livello ed una dimostrazione della loro abilità. Tema della serata, quest’anno, è stato il Natale, trattato con maestria e sapienza scenica dall’animatore Amedeo Angelozzi che ha coadiuvato l’Associazione nella predisposizione delle rappresentazioni.
Le diverse coreografie sui momenti tipici del Natale sono state costruite attraverso un filo conduttore che le ha legate insieme e le ha presentate al pubblico tramite un racconto “mimato”, creando uno spettacolo nello spettacolo.
 
La serata si è svolta anche all’insegna della solidarietà: la Ginnastica “Croce Verde”, infatti, ha raccolto circa 400,00 euro, tramite una sottoscrizione a premi, che verranno devoluti in beneficenza in favore dell’Associazione Onlus “Arca della nuova alleanza” che opera in America Latina per i bambini che vivono nelle zone più povere dell’Argentina e del Brasile.
Insieme agli atleti locali si è esibito il gruppo dell’aerobica della Ginnastica “Virtus Pasqualetti” di Macerata che si sta imponendo ai massimi livelli nazionali e con il quale la “Croce Verde” ha avviato una proficua collaborazione.
 
La Ginnastica Croce Verde si conferma ancora una volta un punto di forza importante nella realtà sportiva cittadina. Tutto questo grazie al lavoro della società, ma anche all’ottima qualità del lavoro svolto dal settore tecnico, ed all’attenzione dell’Amministrazione Comunale che, anche in questa occasione, tramite il Sindaco e l’Assessore allo Sport, ha garantito la massima attenzione delle istituzioni locali per questa apprezzabile realtà.
 
Grande soddisfazione, infine, è stata espressa dal Presidente Filippo Mascolo, che ha sottolineato come i sacrifici e l’impegno profusi negli ultimi anni siano stati ripagati dall’attenzione, dall’affetto e dalla fiducia che la gente dimostra sempre più nei confronti della Ginnastica Croce Verde.
 

31/12/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji