Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Provincia: positivi i risultati della partecipazione al Salone del Gusto

| MACERATA - Silvia Bernardini: “Sul piano promozionale i prodotti agroalimentari presentati dalle aziende maceratesi hanno suscitato particolare interesse fra i visitatori della rassegna”.

Positivi i risultati della partecipazione della Provincia di Macerata alla quarta edizione del “Salone del gusto”, chiusosi ieri a Torino. L’Ente vi ha aderito in forma congiunta con la Regione, le altre Province marchigiane e le Camere di commercio tramite le rispettive Aziende speciali.
 
“Sul piano promozionale – ha sottolineato l’assessore provinciale alle Attività produttive, Silvia Bernardini – i prodotti agroalimentari presentati dalle aziende maceratesi hanno suscitato particolare interesse fra i visitatori della rassegna, riversatisi a migliaia, come in passato, negli spazi espositivi del ‘Lingotto’. Molti gli ospiti accolti nel nostro stand, a cominciare dal giornalista della Rai, Tonino Carino, testimonial per le Marche al ‘Salone 2004’, fino al noto chef italiano, Gianfranco Vissani”.
 
Le tipicità maceratesi hanno destato anche la curiosità di numerose delegazioni estere, provenienti da Svezia, Argentina, Danimarca, Stati Uniti e così via. Non sono mancati esperti, “Vip” e personaggi del mondo della politica. Le degustazioni guidate del vino cotto, ad esempio, hanno conquistato anche gli assaggiatori più esigenti, sia italiani, sia stranieri. Queste sono state effettuate in collaborazione con il “Copagri” di Macerata e con l’Associazione produttori “Viccotto”, rappresentata a Torino dalla presidente Alma Rossini.
 
Si è ripetuto pure quest’anno, infine, il successo delle dimostrazioni dal vivo della pasta sfoglia, con tagliatelle e altri prodotti realizzati in diretta dalle “vergare” della Pro loco di Piediripa. La loro maestria ha catturato la curiosità di un folto gruppo di visitatori giapponesi che, con le proprie immancabili fotocamere, hanno immortalato a lungo le nostre “massaie”.

26/10/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji