Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Favaro e Tedoldi firmano la vittoria nel test di Grottammare

San Benedetto del Tronto | Buon test per la Samb a Grottammare contro la formazione di Izzotti. A segno sono andati Favaro e Tedoldi. Ballardini ha adottato il modulo 4-3-3. I biglietti in prevendita ai bar Astoria, Affinity, Four Roses e Rivazzurra.

di Luca Bassotti

L'attaccante cileno della Samb, Julio Ricardo Gutierrez.

GROTTAMMARE-SAMBENEDETTESE  0-2
 
GROTTAMMARE: Di Clemente (1’ st Baggio), Cocciardo (1’ st Nigro), De Reggi; Traini, Del Moro (1’ st Deogratias), Oddi; Coccia (17’ st Talamonti), Marcucci (1’ st Di Mauro), Bollettini (1’ st Tassi), Potacqui, Simoni (1’ st Cardinali). All.: Izzotti.
SAMBENEDETTESE: Spadavecchia (1’ st Di Dio), Maury (1’ st Vitali), Colonnello (1’ st Irace); Cornali (1’ st De Rosa), Taccucci (1’ st Silvestri), Femiano; Tedoldi (1’ st Curzi e 18’ st Gasparroni), Cigarini (1’ st Amodio), Chiurato (1’ st Minotti), Favaro (1’ st Signoriello), Gutierrez (1’ st Bogliacino). All.: Ballardini.
ARBITRO: Bruni di San Benedetto del Tronto.
MARCATORI: 20’ pt Favaro, 33’ pt Tedoldi.
 
Il test di Grottammare come importante tappa di avvicinamento alla gara d’esordio in campionato di domenica al Riviera contro il Giulianova. Era ciò che chiedeva oggii il tecnico rossoblù Davide Ballardini ai suoi ragazzi, i quali si sono mossi con buona disinvoltura davanti alla compagine del trainer Domenico Izzotti, priva di Moro, Binari e Marcantoni, tutti per infortunio. Da Colonnello e compagni, logicamente, non sono stati riproposti i vertiginosi ritmi visti nel secondo tempo del match con la Fermana, ma sicuramente hanno messo in evidenza buoni progressi sotto l’aspetto tattico e quindi dell’intesa fra i reparti.
 
Ballardini ha continuato i suoi esperimenti, viste le assenze per leggeri problemi fisici di Martini, Zanetti, Dominguez, Pompei e Gazzola, e di Canini appena rientrato dallo stage tenuto a Coverciano con la Nazionale italiana Under 19. Nel test di oggi il tecnico rossoblù non ha riproposto il 4-2-3-1 visto all’opera nella gara con la Fermana, ma ha schierato un 4-3-3 che permettesse di verificare altre utili indicazioni.
 
Davanti a Spadavecchia, la linea difensiva a quattro era formata dal belga Maury che ha stazionato sul versante di destra, mentre su quello di sinistra ha operato Colonnello. Taccucci e Femiano sono stati i due centrali difensivi. A centrocampo, da destra verso sinistra, sono stati impiegati Tedoldi (autore di una buona prestazione e soprattutto di una rete di pregevole fattura), Cigarini e Cornali, i due giovani del Parma che hanno confermato le buone doti messe in evidenza nel match con la Fermana. In attacco Ballardini ha schierato il tridente formato da Favaro (si è rivelato un’autentica sorpresa, denotando una buona tecnica ed un’interessante personalità, tanto da strappare gli applausi ai circa 200 tifosi rossoblù quando ha realizzato la prima rete della Samb), l’ex Fiorenzuola Chiurato e il cileno Gutierrez.
 
Nella ripresa Ballardini ha dato spazio a tutti gli altri elementi dell’organico, compresi gli uruguaiani Bogliacino ed Amodio, per i quali sarà difficile che potranno essere a disposizione contro il Giulianova per la mancanza di transfer.
 
In tribuna, a seguire il test della compagine rossoblù, c’era il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito, che dalla prossima settimana continuerà la caccia alla punta centrale. “Aspettiamo qualche giorno, poi cercheremo di valutare qualche pista – afferma D’Ippolito – Siamo interessati ad un attaccante tedesco (forse Lars Jungnickel ? ndr.) che ha giocato nella passata stagione nell’Energie Cottbus, squadra di Seconda Divisione della Bundesliga”.
 
Nel frattempo, per l’intera stagione sportiva, i giocatori della Samb potranno usufruire della palestra Tonic, situata in via Pasubio a Porto d’Ascoli, per le sedute di perfezionamento muscolare.
 
Intanto la società rossoblù ha reso noto che non si avvarrà più, per la prevendita dei biglietti, della collaborazione della Ticket One. Sta a significare, quindi, che i tifosi che vogliono comprare il biglietto anticipatamente non pagheranno più il diritto di prevendita. Non ci sarà più, quindi, l’iniziativa, introdotta dalla Samb due anni fa, e mai digerita dalla tifoseria. I tagliandi si possono acquistare, in prevendita, ai bar Affinity, Astoria, Four Roses e Rivazzurra. I botteghini del Riviera delle Palme verranno aperti domenica mattina, dalle 10,30 alle 12,30, e poi dalle 13,15.
 
Non bisogna quindi che aspettare l’esordio in campionato della Samb, e poi il giorno dopo ci sarà la tanto attesa firma per il definitivo passaggio societario.

09/09/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji