Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, vincere con il Rimini per far sognare i tifosi

San Benedetto del Tronto | La vigilia della partita vissuta dal tecnico della Samb, Davide Ballardini. Sarà confermata la formazione scesa in campo a Foggia.

di Luca Bassotti

“Sono nato e vivo a Ravenna, e ben dodici anni li ho vissuti nel Cesena. Quindi per me, con il Rimini, è un derby sentito”. Lo dice abbozzando un sorriso il tecnico della Samb, Davide Ballardini, sempre mantenendo i toni pacati che lo fanno di lui, da quando è arrivato in Riviera, personaggio misurato, umile e concreto.
 
Sorride Ballardini, perché parlare del Rimini significa tornare indietro con il tempo e raccontare derby vissuti sulla sponda del Cesena (ne è stato giocatore per sette anni, mentre i restanti cinque li ha passati come allenatore delle giovanili), ma anche rievocare la figura di un tecnico che per lui è stato uno dei suoi maestri: Osvaldo Bagnoli. “A poche ore da un derby contro il Rimini ci aspettavamo che il mister ci desse la carica per affrontare al meglio i biancorossi – racconta divertito Ballardini – Ed invece cosa si inventa? Si lamentò con noi perché il suo cane non lo aveva fatto dormire nella notte. Come andò a finire? Vincemmo 2-0”.
 
Sorride Ballardini, perché dentro di sé ha la certezza che i suoi ragazzi regaleranno a lui e ai tifosi rossoblù una grande partita contro il Rimini. Ma non lo dice apertamente, uno come lui è nato per rimanere sempre con i piedi per terra. “Ce la metteremo tutta e poi vedremo cosa accadrà alla fine – risponde – La squadra lotterà e giocherà dal primo all’ultimo minuto. Il Rimini è una squadra molto quadrata. Ha elementi che giocano insieme da tre anni. E’ una compagine che abbina la qualità alla forza. Al Rimini opporremo la nostra qualità di aiutarci tutti insieme in fase difensiva e di proporre rapidità ed abilità in fase offensiva”.
 
Sorride Ballardini, anche quando gli si fa presente che il trainer del Rimini, Leonardo Acori, pone la Samb tra le squadre che potranno lottare per i quartieri alti della classifica. “Ma della mia squadra conosce solo cinque giocatori: Colonnello, Vidallè, Gutierrez, Zanetti e Tedoldi – dice Ballardini – Il suo collaboratore, che conosco personalmente, mi ha chiesto dei vari giocatori che abbiamo in organico”.
 
Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno degli infortunati Pompei e Dominguez, e dello squalificato De Rosa. Molto probabilmente confermerà l’undici che è sceso in campo a Foggia.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Spadavecchia; Gazzola, Zanetti, Canini, Colonnello; Tedoldi, Amodio, Cigarini, Bogliacino; Vidallè, Gutierrez. A disp.: Di Dio, Femiano, Taccucci, Cornali, Favaro, Martini, Chiurato. All.: Ballardini.
RIMINI (4-4-2): Dei; Mastronicola, D’Angelo, Milone, Bravo; Trotta, Di Giulio, Tasso, Ricchiuti; Muslimovic, Docente. A disp.: Pugliesi, Di Fiordo, Aubameyang, Ferraro, Baccin, Rigetti, Floccari. All.: Acori.
ARBITRO: Gava di Conegliano.
Guardalinee: Peraro di Conselve e Balasso di Schio.    

25/09/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji