Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, è Marco Derelli l'imprenditore bresciano interessato a rilevarla?

San Benedetto del Tronto | Potrebbe essere il responsabile d'area nella provincia di Brescia della Sbs Leasing, facente parte del gruppo Banca Lombarda il misterioso imprenditore lombardo che è vicinissimo a definire la trattativa d'acquisto della Samb con Alex Gaucci.

di Luca Bassotti

Potrebbe essere Marco Derelli l’imprenditore bresciano che è vicinissimo a definire la trattativa d’acquisto della Samb con la famiglia Gaucci. E’ la clamorosa indiscrezione che è rimbalzata oggi pomeriggio a San Benedetto e che chiama in causa un nome non sicuramente nuovo per l’ambiente rossoblù.
 
Infatti nel giugno del 2003, insieme agli imprenditori Enzo Danesi, Enzo Amadio e il presidente del Grottammare, Amedeo Pignotti, Marco Derelli tentò la scalata al club rossoblù, ma in quella circostanza Luciano Gaucci rispose negativamente alla proposta avanzata. L’imprenditore lombardo è il responsabile d’area nella provincia di Brescia della Sbs Leasing, società appartenente al Gruppo Banca Lombarda, e conosce molto bene la zona di San Benedetto, in quanto è proprietario della Villa Vinci a Cupra Marittima e di una tenuta agricola nelle vicinanze di Acquaviva Picena.
 
Dopo l’esperienza di un anno fa, quindi, Derelli ora cerca di dare da solo l’assalto al sodalizio di Viale dello Sport e sembra che stia per tagliare il sospirato traguardo. Dopo aver raggiunto, la scorsa settimana, un’intesa di massima con Alessandro Gaucci, l’imprenditore bresciano ha mandato allo scoperto il suo emissario Ivano Bonetti per sondare la disponibilità dell’amministrazione comunale a soddisfare le sue richieste.
 
Nella riunione di Giunta di lunedì il sindaco Martinelli ha annunciato di venire incontro alle proposte dell’imprenditore bresciano, che riguardano l’aumento del contributo per la convenzione annuale e la costruzione di un centro sportivo. Il sì dell’amministrazione comunale avrebbe aperto la strada al raggiungimento del definitivo accordo fra le parti.
 
Derelli avrebbe proposto a Gaucci junior un milione e 600 mila euro per poter rilevare il club rossoblù, ma ora ci sarebbero da mettere a posto alcuni dettagli che riguarderebbero i contratti dei giocatori e dei vari collaboratori di Gaucci che verrebbero ereditati dal nuovo proprietario. Secondo alcune indiscrezioni la firma per il passaggio societario dovrebbe giungere nella giornata di domani o al massimo in quella di giovedì.
 
Intanto Alessandro Gaucci ha respinto le nuove proposte che sono state avanzate nelle ultime ore dal presidente del Pescara, Dante Paterna, dal gruppo capeggiato da Giuliano Fiorini e dall’imprenditore edile di Martinsicuro, Achille Tommolini. A tutti è stato detto che l’affare verrà concluso con l’imprenditore bresciano.
 
Nella compagine di Derelli chiaramente ci sarà spazio per Ivano Bonetti che dovrebbe svolgere il ruolo di direttore generale. Quest’ultimo, nell’avventura della Samb, dovrebbe coinvolgere il fratello Dario, che potrebbe diventare il nuovo allenatore rossoblù. I due fratelli hanno lavorato assieme, qualche anno fa, in Scozia nel Dundee. Bisogna ormai stringere i tempi per chiudere la trattativa, in quanto il 31 agosto si chiudono le operazioni di calciomercato.

25/08/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
05/01/2020
GROTTAMMARE - SASSOFERRATO G. 1 - 0 (segue)
05/01/2020
Un Porto D'Ascoli super vince e convince contro il Marina con 4 reti (segue)
04/01/2020
Un buon Centobuchi cede ai colpi precisi della Civitanovese. (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji